• Abbonati
Meteo

Qualche temporale, ma nel weekend il tempo volge al bello previsioni

Le previsioni del tempo sono a cura di Marco Tarantola del Centro Meteorologico Lombardo

TENDENZA

Una depressione sulle isole britanniche si avvicina alla Francia, inviando impulsi di aria umida verso le Alpi: è dunque probabile la formazione di rovesci o temporali. Fine settimana di tempo generalmente buono in pianura, possibili isolati rovesci nel pomeriggio sulle Alpi.

Temperature stabili nei prossimi giorni, sopra la media ma senza picchi di caldo particolarmente elevati.

Venerdì 21 luglio 2017

Tempo Previsto: possibili isolati temporali in formazione sulle medie pianure occidentali e centrali, dal milanese alla bassa bergamasca e bresciana, in rapido spostamento verso le alte pianure e la fascia pedemontana. Nella prima parte della notte su sabato rovesci su tutto il comparto prealpino e alpino, più intensi su alto Lario, Valtellina e Valcamonica.

Temperature: stazionarie. In pianura minime per lo più comprese tra 20 e 22°C, con punte superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese e valori inferiori nella valle del Ticino; massime generalmente comprese tra 28 e 30°C.

Sabato 22 luglio 2017

Tempo Previsto: al mattino cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte della Lombardia, un po’ di nubi su alta Valtellina e rilievi alpini di confine. Nel pomeriggio cielo sereno o poco nuvoloso in pianura, nuvolosità cumuliforme sui rilievi, ma senza fenomeni se non qualche sporadico ed isolato rovescio sui rilievi alpini di confine. In serata e nella notte su domenica bel tempo sulla Lombardia, nuvoloso sulle Alpi con la possibilità di qualche isolato breve rovescio su Valchiavenna e creste alpine di confine.

Temperature: in lieve aumento nelle massime e in lieve diminuzione nelle minime. In pianura minime per lo più comprese tra 19 e 21°C, con punte superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese e valori inferiori nella valle del Ticino; massime generalmente comprese tra 29 e 31°C.

Domenica 23 luglio 2017

Tempo Previsto: al mattino cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte della Lombardia. Nel pomeriggio bel tempo su tutta la regione, con cielo sereno o poco nuvoloso in pianura; cumuli sparsi sui rilievi, ma senza fenomeni. Dal tardo pomeriggio aumentano le nubi in particolare sui rilievi, possibili rovesci o temporali sul comparto alpino e prealpino. Dalla sera rovesci diffusi sui monti, non si esclude la possibilità di qualche isolato rovescio o temporale anche sulla fascia pedemontana centro-occidentale.

Temperature: in lieve aumento. In pianura minime per lo più comprese tra 19 e 21°C, con punte superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese e valori inferiori nella valle del Ticino; massime generalmente comprese tra 31 e 33°C.

QUI le previsioni complete

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI