• Abbonati
Meteo

Temperature in risalita, poi da mercoledì nuvole e temporali previsioni

Lunedì e martedì transito di un debole promontorio anticiclonico con tempo stabile e temperature in graduale risalita sulla Lombardia e la provincia di Bergamo. Mercoledì e giovedì correnti in quota da sudovest con passaggi nuvolosi più frequenti, qualche temporale nel pomeriggio – sera, temperature il lieve rialzo ma ancora prossime alla norma, annuncia l’Arpa regionale.

LUNEDÌ 17 LUGLIO 2017

Stato del cielo: fino al primo mattino annuvolamenti sparsi per nubi medio-basse, per lo più su Alta Pianura e Prealpi; in seguito tendente a ovunque velato e con annuvolamenti sparsi sui rilievi alpini e prealpini centrorientali.

Precipitazioni: qualche rovescio possibile nel pomeriggio su Alpi e area dell’Adamello.

Temperature: minime in lieve calo, massime in leggero rialzo. In Pianura minime intorno a 18 °C, massime intorno a 30 °C

MARTEDÌ 18 LUGLIO 2017

Stato del cielo: ovunque variabile da poco nuvoloso a nuvoloso per velature e qualche addensamento di nubi medio-basse; temporaneo aumento diffuso della copertura nelle ore pomeridiane.

Precipitazioni: deboli rovesci sparsi tra il tardo mattino e la prima serata sulle zone montane

Temperature: minime e massime in leggero aumento.

TENDENZA PER MERCOLEDÌ 19 E GIOVEDÌ 20 LUGLIO 2017

Mercoledì e giovedì nuvolosità ovunque variabile, più marcata nelle ore pomeridiane. Qualche rovescio sparso possibile sulle zone montane nel pomeriggio e in prima serata, occasionalmente sulla Pianura, più probabile giovedì. Temperature stazionarie o in live rialzo. Venti deboli di direzione variabile, in prevalenza da est sulla Pianura, da sud in montagna.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI