BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’Orobie Ultra-Trail 2017 cerca nuovi volontari: ecco come candidarsi

Con la terza gara in programma, la nuova "Bergamo Urban Trail", gli organizzatori sono alla ricerca di nuove persone che possano aiutare nel weekend dal 27 al 29 luglio

Dopo due mesi dell’attività (articolata) di reclutamento la campagna volontari di Orobie Ultra-Trail® 2017 sta giungendo al termine.

A fianco degli oltre 1.900 iscritti alle gare, infatti, ci saranno ben 900 volontari, per cui praticamente uno ogni due concorrenti: è record!

In questa edizione avendo in calendario anche una terza gara, la nuova “Bergamo Urban Trail” con i suoi 20 km di sviluppo, gli organizzatori hanno bisogno di un numero maggiore, vogliono superare i 1000, per essere precisi ce ne vorrebbero ancora 170.

I volontari sono il cuore pulsante dell’Evento. Centinaia di uomini e donne, di tutte le età, resisi disponibili volontariamente per il week-end del 27-29 luglio 2017, a seconda della propria “declinazione” sono stati inseriti in precisi “slot” e divisi per mansioni. Parliamo di volontari di segreteria (conoscenza inglese e capacità di relazione con il singolo e il pubblico), volontari per logistica (capacità manuali, buona forma fisica, patente di guida B), volontari per ristorazione (capacità di cucinare e somministrare cibi e bevande, capacità di relazione con il singolo e il pubblico) e volontari per soccorso e assistenza percorso (supporto al responsabile sicurezza atleti ed esperienza in ambiente alpino).

Volontari Orobie

Per organizzare questo grande evento internazionale una concreta richiesta di “aiuto” è rivolta agli appassionati.

Per potersi candidare e registrare il link è il seguente: www.volontariout.it.

Un dato significativo: il 70% dei presenti aveva già dato il proprio contributo nel 2016, a conferma dunque che si tratta di un’esperienza positiva, certamente da divulgare con entusiasmo verso altri possibili nuovi “candidati”.

L’organizzazione dell’evento intende ringraziare fin da subito tutti coloro che hanno dato la propria disponibilità, sia quelli “nuovi” in questa coinvolgente esperienza sia coloro che hanno deciso di proseguire dopo l’esperienza precedente, a conferma di quanto Orobie Ultra-Trail® 2017 sia ormai entrata nel cuore della città di Bergamo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.