BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dimentica 27 lenti nell’occhio: le trovano quando la operano di cataratta

Doveva essere operata della cataratta, ma il medico che stava intervenendo sul suo occhio ha trovato una sorpresa

Più informazioni su

Doveva essere operata della cataratta, ma il medico che stava intervenendo sul suo occhio ha trovato una sorpresa che ha dell’assurdo: 27 lenti a contatto che si erano “perse” nella parte superiore dell’occhio dove si trova una specie di tasca. E’ successo a una signora inglese di 67 anni, come racconta il British Medical Journal, una fonte autorevole dunque.

La signora, che ha usato per oltre trent’anni lenti a contatto usa e getta mensili, evidentemente spesso non le toglieva quando inseriva quelle nuove e ben 27 si sono compattate e bloccate dentro l’occhio. I chirurghi dell’ospedale di Birmingham hanno tolto questo corpo estraneo bluastro e la donna ha spiegato di non aver mai avuto particolari problemi, neppure irritazioni, solo di sentire l’occhio secco.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.