BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Addio al comandante Koenig di “Spazio 1999”: è morto Martin Landau

Se n'è andato a 89 anni l'attore Martin Landau, premio Oscar per "Ed Wood"

Più informazioni su

Se n’è andato l’attore Martin Landau, premio Oscar per “Ed Wood“, ma noto in Italia per la serie tv “Spazio 1999“. Aveva 89 anni.

Nato a New York il 20 giugno 1928, era un vero gentleman di Hollywood, un attore che ha ricevuto solamente verso il termine della carriera il giusto riconoscimento con l’Oscar come miglior attore non protagonista nell’Ed Wood di Tim Burton al fianco di Johnny Depp.

Una carriera iniziata nel 1955 all’Actor’s Studio per  Martin Landau dove vennero ammessi su 2000 partecipanti soltanto lui e Steve McQueen.

La carriera di Landau si è divisa tra televisione e cinema. Fu protagonista di serie come “Mission Impossible” e “Spazio 1999“.
Per il grande schermo lavorò con registi come Hitchcock, in “Intrigo internazionale“, con Coppola in “Tucker. Un uomo e il suo sogno“, e Woody Allen in “Crimini e misfatti”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.