BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lutto cittadino a Parre per la scomparsa di Giovanni Scainelli

"Non solo un grande imprenditore, un grande uomo": così il sindaco Cominelli ricorda il fondatore della Scame

“Non solo un grande imprenditore che ha dato tanto a Parre e a tutta la Valle Seriana ma, soprattutto, un grande uomo – così il primo cittadino di Parre Danilo Cominelli definisce Giovanni Scainelli – noi abbiamo il dovere di emularlo in tutto ciò che ha fatto e di ricordarlo per la persona che era”.

Il fondatore della Scame, costituita nel 1963, aveva compiuto 91 anni il primo aprile 2017 ed è mancato nella giornata di sabato 15 luglio.
Un lutto che lascia un vuoto a Parre e in tutta la Valle Seriana: “Sempre pronto a fare beneficenza e in prima linea per la solidarietà– spiega Cominelli – una persona socievole e vivace; amava tantissimo il suo paese al quale ha dato molto”.

Il sindaco ha emesso un’ordinanza nella quale proclama una giornata di lutto cittadino per manifestare il cordoglio ad uno dei più importanti imprenditori di fama internazionale: lunedì 17 luglio sugli edifici comunali verranno esposte le bandiere a mezz’asta e, alle 15, verrà osservato in tutti gli uffici un minuto di silenzio in memoria del filantropo, commendatore e Alpino Giovanni Scainelli.

Tutti i cittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni sociali, culturali, produttive e i titolari di attività private sono invitati a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute più opportune, anche mediante la sospensione temporanea delle rispettive attività per la durata della cerimonia funebre.

Il funerale sarà celebrato lunedì 17 luglio alle 15.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.