BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ventiquattro kg di marijuana importata via posta: tre arresti nella Bergamasca

Denunciato nell'ambito dell'operazione "Perseo" anche il corriere di origine albanese, dipendente di una ditta di trasporti

L’hanno ribattezzata operazione “Perseo” ed è stata svolta dai militari della Guardia di Finanza di Varese, in collaborazione con i funzionari del locale Ufficio dell’Agenzia delle Dogane, e ha riguardato il traffico internazionale attraverso il flusso postale presso l’Area Cargo dell’aeroporto di Malpensa.

Oltre alle 11 persone arrestate e alle 21 denunciate a Varese, sono finite in manette tre uomini residenti nel Bergamasco accusati di aver importato oltre 24 chilogrammi di marijuana in tre diverse spedizioni. Denunciato anche il corriere, dipendente di una ditta di trasporti, albanese.

Nel corso dell’operazione “Perseo” sono stati sequestrati oltre 9.000 prodotti farmaceutici sprovvisti delle autorizzazioni rilasciate dall’Agenzia Italiana del Farmaco, telefoni cellulari, personale computer, tablet e 27.000 euro in contanti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.