BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Un fine settimana di bel tempo senza afa previsioni

Fino a domenica sulla Lombardia e la provincia di Bergamo correnti in quota da nordovest con tempo stabile e soleggiato, scarse probabilità di pioggia, temperature intorno alla norma. Lunedì e martedì temporaneo promontorio anticiclonico con tempo stabile e temperature in graduale risalita. Da mercoledì, annuncia l’Arpa regionale, tendenza a un regime di correnti in quota da sudovest con passaggi nuvolosi più frequenti ma probabilità di pioggia ancora basse.

SABATO 15 LUGLIO 2017

Stato del cielo: ovunque in prevalenza poco nuvoloso o a tratti velato; sulla fascia alpina di confine qualche addensamento più marcato e frequente, sulle Prealpi centrorientali temporanei annuvolamenti nelle ore centrali.

Precipitazioni: assenti salvo possibilità di locali e brevi rovesci nel primo pomeriggio sulle Prealpi bresciane.

Temperature: minime in lieve calo, massime in lieve aumento. In pianura minime tra 15 e 18 °C, massime tra 27 e 30 °C.

DOMENICA 16 LUGLIO 2017

Stato del cielo: ovunque sereno o poco nuvoloso per il transito di velature; nel pomeriggio locali annuvolamenti su Orobie e Prealpi bresciane.

Precipitazioni: assenti salvo possibilità di isolati e brevi rovesci pomeridiani sulle Prealpi bresciane.

Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento, massime stazionarie. In Pianura minime intorno a 18 °C, massime intorno a 29 °C.

LUNEDÌ 17 LUGLIO 2017

Stato del cielo: ovunque sereno o al più variabile per il transito o la formazione di sottili nubi stratiformi nelle ore centrali.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime stazionarie, massime stazionarie o in leggero rialzo.

TENDENZA PER MARTEDÌ 18 E MERCOLEDÌ 19 L LUGLIO 2017

 

Cielo ovunque poco nuvoloso o al più copertura variabile per transito di velature o annuvolamenti pomeridiani sui rilievi. Precipitazioni assenti salvo possibilità di qualche isolato rovescio nel pomeriggio su Alpi e Prealpi. Temperature in leggero rialzo. Venti in pianura deboli orientali o di direzione variabile, in montagna deboli tendenti a disporsi intorno a sudovest.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.