• Abbonati
L'intervista

Papu Gomez: “Per restare all’Atalanta ho detto no alla Lazio, ora voglio lo stadio pieno”

Il fantasista argentino: "Ho sempre saputo che sarei rimasto a Bergamo. De Roon? Mi ha confessato che sogna di tornare da noi"

Nuove parole d’amore per l’Atalanta. Sono quelle che il Papu Gomez ha regalato venerdì 14 luglio, nel suo primo giorno di lavoro sul campo di Rovetta.

Il fantasista argentino ha rinnovato, ha scelto di diventare l’uomo-simbolo della Dea europea che da settembre si giocherà il ritorno in Europa 26 anni dopo l’ultima volta.

“Non sono tornato in Argentina per la prima volta negli ultimi sette anni – ha spiegato il Papu -. Avevo bisogno di sole, di mare, di relax estremo dopo una stagione che mi ha portato via tante energie. Nel frattempo ho letto ogni notizia che circolava sul mio conto: giornali cartacei e giornali online, non mi sono perso niente. Ma il mio pensiero è sempre stato per l’Atalanta”.

Ma di offerte per Gomez ne sono arrivate in queste settimane? Sembrerebbe proprio di sì: “La Lazio, che ringrazio per la chiamata, si è fatta avanti ma ho preferito rifiutare – ha risposto il numero 10 nerazzurro -. Ai tifosi avevo promesso che sarei andato via solo per giocare la Champions League, quindi non potevo rimangiarmi la parola data”.

“Sono tornato da qualche giorno a casa, tranquillo e rilassato: sapevo che avrei firmato il rinnovo e dentro di me, probabilmente, ho sempre saputo che non me ne sarei andato da Bergamo. Questo è un rinnovo importante, molto lungo. Io ho scelto l’Atalanta e l’Atalanta ha scelto per me, per questo ringrazio la famiglia Percassi: mi ha acquistato in un momento poco felice e mi ha aspettato”.

Sulla nuova Atalanta Gomez ha pochi dubbi: “Ho visto il gruppo, ci sono molti giovani – ha spiegato -. Ci sarà tanto da lavorare, gli stranieri dovranno imparare la lingua prima ancora delle disposizioni tattiche che chiede Gasperini, ma sono molto fiducioso: siamo ancora una gran bella squadra. Dei nuovi conosco Palomino, è stato mio compagno ai tempi del San Lorenzo”.

Il Papu in Spagna ha avuto modo di incontrare e parlare con Marten de Roon, centrocampista olandese che sogna di tornare in nerazzurro: “Gli ho raccontato dell’anno che abbiamo vissuto qua a Bergamo, di quanto sia stato bello e favoloso. Lui mi ha confermato che sogna di tornare a Bergamo – ha dichiarato Gomez – e che vuole solo l’Atalanta”.

“Quello che ci aspetta sarà un anno tosto: ci dovremo far trovare pronti sia in campionato che in Europa League. Ho tanta voglia di iniziare, di riprendere da dove ci siamo fermati l’anno scorso. Cosa dire ai tifosi? Ora tocca a voi – ha chiuso il Papu Gomez -, voglio vedere lo stadio sempre pieno, ogni domenica”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Primo allenamento a Rovetta per Gomez
Pre-campionato
Bentornato Papu! A Rovetta primo allenamento con gol per Gomez
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI