BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Entratico: è arrivato il chiosco dell’acqua

È in funzione da giovedì 13 luglio il chiosco casa dell’acqua in viale Libertà a Entratico, installato da Stop&Go di Lecco.

Più informazioni su

È in funzione da giovedì 13 luglio il chiosco casa dell’acqua in viale Libertà a Entratico, installato da Stop&Go di Lecco.

Il chiosco sarà ufficialmente inaugurato sabato 15 luglio, a partire dalle 10.30 e l’evento vedrà anche la partecipazione dell’amministrazione comunale. Durante l’inaugurazione verrà illustrato il funzionamento degli erogatori. I cittadini di Entratico potranno quindi acquistare un cestello completo di sei bottiglie in vetro alla cifra di 10 euro e ogni capo famiglia riceverà una card gratuita omaggiata dal Comune fino a esaurimento scorte.

Il chiosco della società che gestisce il servizio e che ha numerose altre strutture dislocate sul territorio bergamasco e oltre 150 a livello nazionale, eroga acqua (naturale e frizzante) proveniente dall’acquedotto cittadino dopo averla controllata, microfiltrata e refrigerata. Si tratta quindi di acqua sicura, economica ed ecologica.

Scegliere l’acqua del chiosco fa bene non solo alla salute (il consumo consigliato giornaliero è di almeno 2 litri), ma anche all’ambiente e al portafoglio dei cittadini. Si stima infatti che una famiglia di tre persone potrebbe ridurre le proprie emissioni di CO2 di quasi 450 chili e risparmiare circa 400 euro all’anno se smettesse di acquistare bottiglie di plastica al supermercato.

Ogni litro di acqua costa 0,05 euro ed è possibile acquistarla sia con monete e banconote sia tramite card ricaricabili.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.