BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tre Sere di Dalmine: i giovani pistard aprono le danze sul cemento del velodromo comunale fotogallery

Nel pomeriggio di martedì 11 luglio si è aperta la trentasettesima edizione della “Tre Sere di Dalmine”, gara di ciclismo su pista aperta a diverse categorie ed organizzata dalla Polisportiva Comunale Dalmine presso il velodromo comunale di via Tofane

Nel pomeriggio di martedì 11 luglio si è aperta la trentasettesima edizione della “Tre Sere di Dalmine”, gara di ciclismo su pista aperta a diverse categorie ed organizzata dalla Polisportiva Comunale Dalmine presso il velodromo comunale di via Tofane.

Protagonisti della prima giornata le categorie maschili e femminili allievi (ragazzi nati fra il 2001 ed il 2002) ed esordienti (nati fra il 2003 ed il 2004), con corridori che si sono alternati su più prove fra le quali eliminazione, scratch e corsa a punti. La gara si svolge su tre giornate ed alla conclusione di esse viene stilata una classifica dove coloro che raccolgono più punti nelle varie gare proposte vestono la maglia rosa del leader.
Grande spettacolo nella corsa a punti dove gli atleti devono conquistare punti ad ogni sprint posto ogni cinque passaggi sul traguardo, che ha già dato alcuni verdetti in quanto gara maggiormente adatta agli uomini dallo spunto veloce.

Tre Sere di Dalmine_ 11 luglio 2017

Dopo la prima giornata troviamo al comando della corsa in campo femminile Serena Torres per la categoria esordienti e Greta Tebaldi per la categoria allievi, mentre in campo maschile a dominare sono atleti bresciani, con la coppia Sebastiano Minoia – Jacopo Cagliani nella categoria esordienti ed il duo Matteo Corini – Federico Chiari nella categoria allievi.

La Tre Sere ha già offerto un ottimo show agli occhi degli appassionati accorsi al velodromo comunale di Dalmine, ma il meglio deve ancora venire con i campionati regionali della corsa a punti giovanissimi categoria G4, G5, G6 ed il campionato italiano Under 23 della spettacolare velocità inseriti nel programma di gara della seconda serata.

Tre Sere di Dalmine_ 11 luglio 2017

Classifiche provvisorie 1a giornata :

Esordienti

Uomini

1 Sebastiano Minoia – Jacopo Cagliani (G.S. Sprint Ghedi – SCO Cavenago)
2 Alessandro Sala – Daniele Anselmi (Unione Ciclistica Ossanesga – SCO Cavenago)
3 Lino Colosio – Matteo Bertesago (Velo Club Sarnico – Imbalplast Soncino)
4 Mirko Nicola Martinelli – Mattia Manetti (S.C. Romanese)

Donne

1 Serena Jeanette Torres (S.C. Cesano Maderno)
2 Valentina Basilico (S.C. Cesano Maderno)
3 Marta Morzenti (G.S.C. Villongo)
4 Giulia Ruggeri (G.S.C. Villongo)

Allievi

Uomini

1 Matteo Corini – Federico ChIari (Progetto Ciclismo – Rodengo Saiano)
2 Marco Fieni – Andrea D’Amato (Team Giorgi)
3 Lorenzo Balestra – Marco Borlini (Feralpi Monteclarense)
4 Matteo Tosoni – Alessio Bonelli (Feralpi Monteclarense)

Donne

1 Greta Tebaldi (G.S.C. Villongo)
2 Aurora Mantovani (Busto Garolfo)
3 Sonia Rossetti (S.C. Orinese)
4 Giannì Lucrezia Barni (V.C. Sovico)
5 Giorgia Dioguardi (Bepink)
6 Marta Serlonghi (Team Nuvolento)

Fotografie di Martina Pezzati e Mirko Pizzaballa

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.