BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’Atalanta serve un altro colpaccio: dalla Juve ecco Riccardo Orsolini

L'attaccante esterno classe 1997 arriva dalla Juventus in prestito biennale con diritto di riscatto e controriscatto

Giornata febbrile in casa Atalanta: dopo il rinnovo fino al 2021 del Papu Gomez ecco arrivate Riccardo Orsolini.

L’attaccante classe ’97, di recente laureatosi capocannoniere al Mondiale Under 20 in Corea, arriva in prestito biennale dai bianconeri, con diritto di riscatto e controriscatto, una formula simile a quella usata per l’esterno Leonardo Spinazzola.

Per l’Atalanta si tratta di un vero e proprio colpaccio: Orsolini, infatti, era cercato da mezza serie A, ma Sartori e Percassi hanno fatto prevalere gli ottimi rapporti che vantano con la Juventus.

L’attaccante esterno, mancino abilissimo ad accentrarsi dalla destra per cercare la via del gol, già a gennaio era stato a un passo dai nerazzurri prima che le richieste dell’Ascoli si alzassero e che la Juventus si inserisse strappandolo alla lunghissima lista di pretendenti.

Il matrimonio con i bergamaschi, però, si doveva fare. Ed eccolo qua: Orsolini sarà atalantino per i prossimi due anni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.