BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Ladri di pietre provocano smottamento, inciviltà a spese dei cittadini” foto

La denuncia arriva direttamente dal Comune di Val Brembilla, che sulla propria pagina Facebook ha postato le foto che ritraggono l'accaduto

Che la Val Brembilla sia soggetta a frane e smottamenti non è certo una novità. Ma quello occorso sulla strada a Malentrata non sarebbe dovuto al maltempo, quanto “all’incoscienza di concittadini che hanno rubato le pietre a fianco della strada provocando il distacco”. La denuncia arriva direttamente dal Comune di Val Brembilla, che sulla propria pagina Facebook ha postato le foto che ritraggono l’accaduto. 

smottamento

“Sappiamo anche la fatica e il costo di ripristino del nostro fragile territorio – si legge sulla pagina ufficiale dell’amministrazione comunale -. Ma la stupidità di alcuni qualche volta supera ogni immaginazione e provoca danni e disagi per tutti i cittadini. Che dire, non ci sono parole”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.