BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Emergenza incendi a Messina: in arrivo i vigili del fuoco da Bergamo foto

I vigili del fuoco di Bergamo arriveranno nel pomeriggio di martedì 11 luglio a Messina con un'autobotte per dare manforte ai colleghi siciliani impegnati da giorni nello spegnimento dei roghi.

Anche i vigili del fuoco di Bergamo faranno parte della macchina operativa che da giorni è impegnata a Messina nello spegnimento di diversi incendi che hanno interessato la città e la provincia: partiti nella serata di lunedì 10 luglio con un’autobotte, arriveranno in giornata in Sicilia.

Ma la colonna mobile della Lombardia conta altre due autobotti e tre moduli boschivi da 12 uomini: i roghi hanno già causato centinaia di migliaia di euro di danni e hanno richiesto sforzi immani a vigili del fuoco, forestale e protezione civile.

In particolare ora sono i monti peloritani a preoccupare: in azione anche un canadair che ha dato un grande contributo nel pomeriggio di lunedì.

La partenza di mezzi e uomini dalla Lombardia e da tutto il Nord Italia arriva dopo il sollecito dei colleghi siciliani ad avere rinforzi dato che l’organico era insufficiente per fronteggiare la vastità degli incendi.

Per Messina sono stati giorni difficilissimi, con la città accerchiata dalle fiamme, case e università evacuate, blackout e la parziale chiusura dell’autostrada Messina-Catania.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.