BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Test fisici e visite mediche: l’EuroAtalanta inizia ufficialmente la nuova stagione

Da martedì squadra al lavoro in Val Seriana, sul campo di Rovetta. In programma per ora cinque amichevoli con Brusaporto, Giana, Lille, Borussia Dortmund e Valencia

La stagione 2017-’18 si è ufficialmente aperta: l’EuroAtalanta di mister Gian Piero Gasperini si è radunata domenica sera, a Zingonia, per dare il via ai lavori.

Dea

Squadra, staff tecnico e staff medico si sono ritrovati nel quartier generale nerazzurro, il centro Bortolotti, per i primi saluti e per la prima cena.

Lunedì mattina l’appuntamento per i test fisici e per le visite mediche, dopodiché in serata la squadra si trasferirà a Bratto per la prima parte del ritiro estivo.

Il ritiro pre-campionato entrerà nel vivo da martedì: in programma due allenamenti al giorno – uno al mattino e uno al pomeriggio – al centro Marinoni di Rovetta.

L’Atalanta resterà in Val Seriana per sedici giorni, fino a mercoledì 26: da giovedì 27 si trasferirà a San Gallo, in Svizzera, per gli ultimi sei giorni del ritiro che si chiuderà mercoledì 2 agosto.

Domenica 16 luglio è in programma il saluto della squadra al Comunale.

Cinque le amichevoli fissate, per ora: avversari Brusaporto, Giana, Lille, Borussia Dortmund e Valencia, le prime due in Val Seriana (Rovetta e Clusone), la terza a Bergamo, le ultime due all’estero (Altach e Valencia).

Intanto a Zingonia, tra visi sorridenti ed entusiasmo, è ufficialmente iniziata una stagione che, comunque andrà, resterà nella storia del club orobico: è la stagione del ritorno in Europa dell’Atalanta dopo 26 anni.

(Foto e video atalanta.it)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.