BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ladri di focaccine rubano la colazione della domenica all’Emporio delle Idee

"Da tre tre domeniche - spiega Fabio Compagnoni di Progetti & Immagine, cooperativa sociale onlus - troviamo il vano dedicato alle merci (quotidiani e brioche) svuotato dalle brioche".

Sono arrabbiati i promotori e gestori dell’Emporio delle Idee di Costa Volpino, lo spazio dedicato a chi ama leggere che ha aperto i battenti in via Nazionale il 2 dicembre scorso (leggi).

“Da tre tre domeniche – spiega Fabio Compagnoni di Progetti & Immagine, cooperativa sociale onlus  – troviamo il vano dedicato alle merci (quotidiani e brioche) svuotato dalle focaccine. I fornitori hanno le chiavi per alzare l’inferriata e depositare le loro merci: le brioche vengono consegnate intorno alle cinque i giornali alle sei”.

Tra le 5 e l’orario di apertura qualcuno infila le proprie braccia tra le sbarre e si protende, forse con altri arnesi, a prenderle. Prende solo le focaccine, non i giornali.

“Abbiamo trovato la scatola sotto il portico del vicino, che ci ha detto di aver sentito dei rumori intorno alle sei. Non è bastato illuminare a giorno il vano dove c’è stato il furto e ovviamente installeremo delle telecamere per persuadere questi dal crearci il disagio di non poter servire i clienti”.

Fabio Compagnoni domenica mattina, esasperato, ha postato su Facebook una immagine provocatoria e ironica, quella che vedete nella nostra foto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.