BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lidya, giovane cantante: “Con la passione si può arrivare ovunque”

Lidya, giovane cantante, ci presente il suo nuovo singolo: Solo Tu

Più informazioni su

“Senza te la mia vita non sarebbe così raggiante,
Le sensazioni che mi dai… mi fai volare in alto
E tu lo sai!”

Questa potrebbe essere una dolce dichiarazione d’amore tra ragazzi e invece è l’incipit di “Solo Tu”, il nuovo singolo di Lidya, alias Lidia Mangiapane, 21enne giovane speranza della musica italiana, in uscita in tutte le piattaforme musicali.
Scritta e prodotta da Ninni Ingrassia per Shasa Digital Sound questa ballad intensa e vibrante dal ritmo pop è accompagnata da una voce importante, in grado di scaldare il cuore ed emozionare.

Il brano racconta di una passione intensa per la musica, che ha da sempre guidato in tutto il percorso di vita la giovane Lidia, originaria della provincia di Trapani, aiutandola anche nei momenti difficili da superare.
In particolare si fa riferimento al ricordo del “primo incontro con lei”, dove lei è la Musica. Inoltre scorrendo il testo si ascolta “una foto confonde i pensieri, rivedo me stessa bambina cantare felice”. Ed è stata proprio una foto ad ispirare il brano. Una foto che ritrae una dolce bimba con in mano un microfono e forse anche un grande sogno.

È il secondo singolo per Lidya, che secondo quello che ci ha raccontato entrerà a far parte “di un progetto che vede la preparazione di un altro brano e tanto altro”.
La tenacia fa già parte delle doti di questo talento puro, se già dall’età di quattro anni, inseguiva un sogno, accompagnata dal papà che le ha trasmesso una sana ed inspiegabile “zerofollia”, conducendola nei percorsi artistici e musicali del grande Renato Zero. Tant’è che già a cinque anni vinceva il primo concorso esibendosi con il famosissimo brano “Cercami”.
Il resto è affidato ad anni di studio, tra canto e pianoforte che ne hanno forgiato e coltivato il talento conducendola a partecipare a diversi concorsi e, in molte occasioni, a primeggiare.

Ora la attendono la risposta di un pubblico affezionato e tante nuove sfide, da vivere sempre accanto alla musica, e con le premesse di un sorriso sincero e di una voce che conquista si può arrivare davvero lontano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.