BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rovetta si colora di nerazzurro: è tutto pronto per il ritiro dell’Atalanta fotogallery

Domenica 9 luglio l'arrivo della truppa di Gasperini in alta Val Seriana. Intanto cambia la data dell'amichevole col Brusaporto, anticipata da giovedì 20 a mercoledì 19, sempre alle 16.30

Primo cambiamento nel programma delle amichevoli estive atalantine: la partita contro il Brusaporto è stata spostata da giovedì 20 luglio al mercoledì 19; restano invariati l’avversario e l’orario del fischio d’inizio, 16.30. Nessun cambiamento, invece, per quanto riguarda il secondo appuntamento a Clusone: si giocherà domenica 23 e l’avversario sarà l’Ermino Giana, formazione di Lega Pro.

Nel frattempo, a Rovetta sono in atto i preparativi per dare il benvenuto all’Atalanta e la macchina organizzativa funziona al massimo. Il paese seriano è abituato ad accogliere eventi sportivi di spessore, come la 23° tappa del Giro d’Italia partita da Rovetta il 23 maggio 2017; da non dimenticare che i nerazzurri è già da diversi anni che scelgono questa location per il ritiro estivo.

“Ci aspettiamo – spiega l’assessore allo Sport Marco Migliorati – una trentina di giocatori e saranno una quindicina i volontari impegnati per i vari servizi: trasporti, accessi alle tribune e al campo, bar, pulizia, sicurezza. Due sono le associazioni sportive coinvolte, ovvero le due realtà calcistiche del nostro paese: l’Us Rovetta e l’Asd San Lorenzo. La squadra, che soggiornerà al Grand Hotel Presolana a Lantana (frazione di Castione della Presolana), sarà trasportata dall’albergo al campo grazie ai quattro pullmini messi a disposizione dall’Us Rovetta e dallo Sci club Rovetta”.

Al campo Marinoni è ormai tutto pronto: il manto verde viene curato alla perfezione e si provvede ad irrigarlo a seconda delle condizioni meteo; dominano i colori nero e blu con striscioni nerazzurri che fanno da cornice alla zona. Nell’ultima fila della tribuna sono già stati posizionati i tavolini per la stampa con ombrelloni e sedie.

“Avrei preferito – racconta l’assessore Migliorati – che ci fossero più amichevoli, oltre alle due già in programma, perché saremmo stati più che disponibili ad organizzarle; il pubblico, proveniente da Rovetta e non solo, non mancherà di sicuro”.

L’Atalanta saluterà Rovetta il 26 luglio, quando si recherà a Bergamo per giocare il trofeo Bortolotti contro il Lille, ma farà il suo arrivo in alta valle la Primavera nerazzurra. Le date del ritiro della baby-Atalanta sono dal 28 luglio al 6 agosto: i ragazzi soggiorneranno sempre al Grand Hotel Presolana e le sedute tecniche si svolgeranno al campo Marinoni di Rovetta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.