BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Droga e alcol, controlli nella notte in città: ritirate 5 patenti

Cinque patenti ritirate e 90 punti decurtati: questo il bilancio dei controlli della Polizia Stradale di Bergamo nella zona tra via Borgo Santa Caterina, Via del Lazzaretto, piazzale Goisis e viale Giulio Cesare.

Nuova serie di controlli della Polizia Stradale finalizzati alla prevenzione e repressione dell’abuso di alcol e sostanze stupefacenti da parte di chi si mette alla guida: nella notte tra venerdì 7 e sabato 8 luglio gli agenti hanno controllato 23 veicoli e 28 persone tra via Borgo Santa Caterina, Via del Lazzaretto, piazzale Goisis e viale Giulio Cesare.

Durante il servizio, che ha impegnato 3 pattuglie di Polizia Stradale, un camper dell’Ufficio Sanitario della Questura con medico a bordo e una volante della Questura, sono state ritirate cinque patenti e decurtati complessivamente 90 punti.

Cinque le persone risultate positive all’alcoltest: un 19enne con tasso alcolemico inferiore a 0,5 g/l e in possesso del solo foglio rosa senza avere nessuno accanto, un 41enne di Ponte San Pietro e un 27enne di Almè con tasso compreso tra 0,8 e 1,5 g/l, un 23enne di Alzano e un 29enne boliviano con tasso superiore a 1,5 g/l.

Su sei persone controllate tre sono risultate positive a sostanze stupefacenti, due alla cocaina e uno, un 53enne di Seriate, sia alla cocaina che ai cannabinoidi. Le due persone risultate positive alla cocaina erano già state trovate positive anche all’alcolemia: si tratta del 41enne di Ponte San Pietro e del 23enne di Alzano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.