BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Mondiali basket Under19, Italia in semifinale: 13 punti per il bergamasco Mezzanotte

Era dal 1991 che la Nazionale italiana di basket Under 19 non raggiungeva questo traguardo: ora si attende la vincente di Spagna-Argentina mentre dall'altro lato del tabellone la finalista sarà una tra Francia, Canada, Stati Uniti e Germania.

Colpaccio della Nazionale italiana di basket Under 19, impegnata nei Mondiali di categoria in corso di svolgimento in Egitto: gli azzurrini di coach Capobianco hanno strappato il pass per la semifinale superando i più quotati pari età lituani.

Nelle fila italiane top scorer Davide Denegri, con 18 punti, seguito dai 16 di Tommaso Oxilia e i 13 del bergamasco Andrea Mezzanotte (nella foto con la maglia numero 14): l’ala grande della Remer Treviglio ha condito la sua prestazione anche con otto rimbalzi e due assist.

Classe 1998, cresciuto nel minibasket Almenno San Bartolomeo, Mezzanotte sta guadagnando sempre più la fiducia del tecnico della Nazionale Under 19: dai 9 minuti giocati all’esordio contro l’Angola è arrivato fino ai 24 dei quarti di finale contro la Lituania, in assoluto la sua miglior partita della rassegna mondiale dove viaggia a una media di 6,4 punti, 3,4 rimbalzi e 0,4 assist. 

Era dal 1991 che la Nazionale italiana di basket Under 19 non raggiungeva una semifinale mondiale: ora si attende la vincente di Spagna-Argentina (sabato 8 luglio la semifinale) mentre dall’altro lato del tabellone le due semifinali sono Francia-Canada e Stati Uniti-Germania.

(foto fiba.com)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.