BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Foket, niente Atalanta e carriera a rischio: si opererà al cuore e starà fermo almeno 6 mesi

Il problema al cuore del terzino belga è venuto alla luce dalle visite mediche fatte dai dottori bergamaschi. I nerazzurri, intant, hanno virato su Castagne per il dopo-Conti

Carriera a rischio per Thomas Foket. Il terzino del Gent, che fino a una settimana fa era vicinissimo all’Atalanta, dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico per risolvere un problema al cuore che, dicono i medici, rischia di mettere la parola fine alla sua carriera.

La complicazione cardiaca è stata portata alla luce dai medici del club bergamasco che, durante le visite mediche di rito fatte prima della firma sul contratto (tra l’Atalanta e il Gent l’accordo era già stato trovato), hanno notato l’anomalia fermando di fatto il trasferimento.

Trasferimento che ora è definitivamente sfumato: i nerazzurri hanno virato su Timothy Castagne, acquistato ufficialmente dal Gent, mentre Foket nei prossimi giorni si sottoporrà a un intervento chirurgico. Poi dovrà stare a riposo per almeno 6 mesi, dopodiché dei nuovi test diranno se potrà riprendere l’attività o se sarà meglio che lasci il calcio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.