• Abbonati
A brescia

Processo d’Appello, gli avvocati di Bossetti giocano le ultime carte

Seconda udienza per l'Appello nei confronti del carpentiere di Mapello condannato in primo grado all'ergastolo per il brutale delitto della tredicenne Yara Gambirasio

Seconda udienza al tribunale di Brescia per il processo d’Appello nei confronti di Massimo Giuseppe Bossetti, il carpentiere di Mapello condannato in primo grado all’ergastolo per il brutale delitto della tredicenne Yara Gambirasio.

Il programma di giornata prevede la conclusione della relazione degli avvocati della famiglia Gambirasio, Enrico Pelillo e Andrea Pezzotta, e a seguire quella dei legali di Bossetti. Claudio Salvagni e Paolo Camporini giocheranno le loro ultime carte per cercare di convincere la Corte presieduta dal giudice Enrico Fischetti.

Nel corso dellapria udienza il sostituto procuratore generale di Brescia Marco Martani, aveva dichiarato “inattaccabile quanto emerso nell’inchiesta, soprattutto la prova del Dna” e aveva confermato la richiesta del carcere a vita per l’imputato. Ma non solo, perchè aveva rincarato la richiesta con 6 mesi di isolamento diurno per aver “incolpato ingiustamente un collega, Massimo Maggioni”.

Nel corso dell’esposizione di Martani Bossetti,  che si è presentato in aula come sempre abbronzatissimo, ha manifestato segnali di nervosismo: “Non posso star qua a sentire queste idiozie”, ha sbottato a un certo punto, prima di essere calmato dalle guardie giurate e redarguito dal giudice.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI