BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cielo velato, giornate calde, tipicamente estive previsioni

Fino a venerdì flusso occidentale o nord-occidentale prevalentemente stabile, salvo brevi e locali rovesci sui rilievi; temperature in progressivo aumento sulla Lombardia e la provincia di Bergamo. Sabato ancora caldo, inizialmente soleggiato ma con rovesci più probabili dal pomeriggio per l’avvicinamento di un sistema perturbato tra domenica e lunedì.

GIOVEDÌ 6 LUGLIO 2017

Stato del cielo: sereno al mattino, dal pomeriggio da poco nuvoloso a velato, con velature o annuvolamenti in aumento verso sera da ovest; isolati addensamenti cumuliformi nel pomeriggio sulle Alpi.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime e massime in lieve o moderato aumento. In pianura minime intorno a 21 °C, massime tra 31 e 37 °C.

VENERDÌ 7 LUGLIO 2017

Stato del cielo: fino al mattino irregolarmente nuvoloso, con addensamenti sui settori settentrionali. Poi prevalentemente poco nuvoloso con addensamenti pomeridiani sui rilievi centro-orientali.

Precipitazioni: nella notte e fino al primo mattino deboli rovesci o temporali sparsi sulle Alpi, isolati sulle Prealpi; nel pomeriggio isolati rovesci sui rilievi orientali.

Temperature: minime e massime in lieve aumento. In pianura minime intorno a 23 °C, massime intorno a 35 °C.

SABATO 8 LUGLIO 2017

Stato del cielo: fino al primo mattino ovunque sereno. Dalla tarda mattinata-primo pomeriggio irregolarmente nuvoloso con addensamenti cumuliformi sparsi su rilievi e bassa pianura, più estesi verso sera.

Precipitazioni: dal pomeriggio rovesci o temporali sparsi sui rilievi, possibili occasionali sulla bassa pianura.

Temperature: minime e massime in lieve aumento.

TENDENZA PER DOMENICA 9 E LUNEDÌ 10 LUGLIO 2017

Domenica e lunedì nuvolosità variabile con temporali diffusi e intermittenti su Alpi e Prealpi, sparsi sulla pianura occidentale, isolati altrove. Temperature massime in calo, soprattutto lunedì. Venti da deboli a moderati di direzione variabile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.