BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il sindaco Alessio: “Per i 90 anni di Dalmine la nuova ciclabile fino alla Roncola” video

Il primo cittadino del Pd è il secondo ospite della rubrica "Dillo al sindaco", il nuovo appuntamento che ogni lunedì sera porterà in redazione un sindaco dell'hinterland e della Bergamasca per una chiacchierata in diretta

Lorella Alessio, sindaco di Dalmine, è stato il secondo ospite della rubrica “Dillo al sindaco”, il nuovo appuntamento di Bergamonews che ogni lunedì sera intorno alle 19 porterà in redazione un sindaco dell’hinterland e della Bergamasca per un’intervista in diretta Facebook.

Lorella Alessio, sindaco di Dalmine

Con il primo cittadino del Pd, in carica dal 2014, abbiamo affrontato alcuni tra i temi più caldi della sua amministrazione, tra passato, presente e futuro. A partire dalle iniziative in programma volte a celebrare il 73esimo anniversario del bombardamento su Dalmine (giovedì 6 luglio) e quelle per il 90esimo anniversario dalla nascita del Comune (venerdì 7).

A Bergamonews il sindaco ha parlato della realizzazione della nuova pista ciclabile per il 2018: “Un’opera che sarà possibile grazie ad un finanziamento ricevuto dal Bim (Bacino Imbrifero Montano, ndr) – ha spiegato il primo cittadino -. La pista in questione partirà da Dalmine, correrà lungo il fiume Brembo e arriverà fino alla Roncola di Treviolo”

Novità all’orizzonte ci potrebbero essere anche per una questione da sempre molto sentita dai dalminesi (e non solo); ovvero quella riguardante lo spostamento del casello di Dalmine: “La società Autostrade ha operato dei rilievi al fine di studiare i flussi di traffico in entrata e in uscita – ha affermato il sindaco in diretta -. I dati ci verranno forniti a giorni, saremo quindi convocati a Milano e a quel punto vedremo cosa ci verrà proposto. La mia opinione è che lo spostamento del casello venga fatto tout court, ma bisogna anche fare i conti con le risorse che oggi scarseggiano”.

Per tutte le altre domande e risposte (tra fibra ottica, situazione degli impianti sportivi, progetti vari e altro ancora), guarda il VIDEO.

QUI, INVECE, L’INTERVISTA DELLA SCORSA SETTIMANA AL SINDACO DI TORRE BOLDONE, CLAUDIO SESSA

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.