• Abbonati
Atletica

Il Meeting Città di Nembro torna e si conferma internazionale

Filippo Bergamelli, classe 1999, ci presenta il XXI Meeting Città di Nembro in programma per venerdì 7 luglio

Il XXI Meeting Città di Nembro è alle porte: Jacques Riparelli, oro nella 4×100 ai Mondiali Militari e nei Giochi del Meditarraneo, Michael Tumi, argento nei 100m agli Europei u23 del 2011 e bronzo nei 60m agli Europei indoor del 2013, Emanuele Abate, semifinalista ai giochi olimpici di Londra del 2012 nei 110hs, Marta Milani finalista nella 4x400m nei Mondiali del 2013. Questi sono alcuni dei nomi dei protagonisti della scorsa edizione del Meeting.

Il Meeting di Nembro è un grande spettacolo nel quale gli atleti migliori si misurano: è sempre stata una competizione su scala nazionale ma da due anni a questa parte si è evoluto diventando internazionale. Krishna Curry atleta americana 29enne ne è un esempio: da Nashville Tennessee a Nembro per correre gli 800m.

Anche in questa edizione i nomi caldi sono tanti italiani come europei o addirittura esteri. Col passare degli anni il Meeting è diventato sempre più famoso arrivando ad essere sulla bocca dei grandi campioni.

Sono stati messi in palio ricchi premi per i vincitori, per incentivare gli atleti ad iscriversi: 600 euro al primo classificato, 300 al secondo, 200 al terzo e a seguire 150 al quarto e al quinto classificato 100.

Un ringraziamento speciale va alla Società Atletica Saletti che ospita l’evento ed in particolare allo staff e al neo-presidente Alberto Bergamelli che ogni anno si fanno in quattro per organizzare la riuscita di questa manifestazione, tra le prime e più importanti in Italia.

Appuntamento quindi al 7 luglio.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI