BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta, è il giorno di Josip Ilicic: oggi visite mediche e firma sul triennale

Lo sloveno atteso a Zingonia per mettere nero su bianco l'accordo già trovato. Si complica la pista-de Roon: il Middlesbrough non fa sconti ma l'olandese vuole tornare a Bergamo

È il giorno di Josip Ilicic. Il trequartista sloveno sbarcherà a Bergamo martedì 4 luglio per le visite mediche e la firma sul nuovo contratto che lo legherà all’Atalanta per i prossimi tre anni.

Il club orobico ha di fatto chiuso la trattativa-lampo con la Fiorentina, alla quale andranno 5,5 milioni di euro (qualcosa in più rispetto all’accordo fatto in precedenza dai viola con la Samp). Per Ilicic, invece, è pronto un triennale da 1,2 milione di euro a stagione.

Lo sloveno sarà dunque a disposizione di Gian Piero Gasperini già per la partenza per il ritiro di Rovetta fissata per lunedì 10 luglio.

Quella di martedì, invece, potrebbe essere la giornata da dentro o fuori per il ritorno di Marten de Roon a Bergamo: l’accordo tra l’Atalanta e l’olandese c’è, ma il Middlesbrough (per ora) non intende fare sconti.

O gli inglesi abbassano le pretese, oppure l’affare sfuma. Un briciolo d’ottimismo resta ancora, dettato più che altro dalla voglia apertamente manifestata dallo stesso de Roon di tornare in Italia, a Bergamo.

Settimana decisiva, infine, anche per il rinnovo del Papu Gomez. Il fantasista argentino tornerà dalle vacanze e prima del weekend comunicherà a società e tifosi la propria scelta: difficile, a questo punto, che si tratti di un addio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.