BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Teamitalia

Informazione Pubblicitaria

Ritorna il Cavaliere in rosa, a Palazzo Moroni tante iniziative nel mese di luglio

La Fondazione Museo di Palazzo Moroni celebra il ritorno del Cavaliere in rosa e del Ritratto di Isotta Brembati, capolavori del ritrattista Giovan Battista Moroni, con una serie di aperture straordinarie ed eventi per tutto il mese di luglio.

Più informazioni su

La Fondazione Museo di Palazzo Moroni celebra il ritorno del Cavaliere in rosa e del Ritratto di Isotta Brembati, capolavori del ritrattista Giovan Battista Moroni, con una serie di aperture straordinarie ed eventi per tutto il mese di luglio.

Dopo un tour in Nord Europa di oltre un anno, con tappe a Varsavia, Helsinki ed Enschede (Olanda), i coniugi Grumelli rincasano nella storica dimora di Palazzo Moroni. Domenica 9 luglio prenderà avvio l’iniziativa “Bentornato, Cavaliere in rosa!”; per quattro domeniche consecutive, dalle 16.30 alle 21, sarà possibile ammirare da vicino il Ritratto di Gian Gerolamo Grumelli e il Ritratto di Isotta Brembati grazie a visite guidate programmate che permetteranno ai visitatori di scoprire gli ambienti e la curiosa collezione del palazzo, il tutto impreziosito da uno dei giardini più estesi di Città Alta (ingresso e visita: intero 8 euro, ridotto 5 euro – scarica qui il programma completo dell’iniziativa).

Da annotare, inoltre, “A Palazzo con gusto”, l’apericena con accompagnamento esclusivo, venerdì 14 luglio alle 19; durante l’evento sarà possibile degustare prodotti locali in un contesto suggestivo ed elegante (accompagnamento guidato + apericena a buffet: 29 euro a testa – scarica qui il programma completo dell’iniziativa).

Grazie alla collaborazione di Fondazione Accademia Carrara, Pro Loco Bergamo, La Scatola Delle Idee e We Run Bergamo, saranno organizzate diverse iniziative aperte a tutti:

– sabato 8 Art2Night, visite guidate dalle 18 alle 22;
– sabato 8 e domenica 9 Cinema in giardino alle 21.30;
– domenica 16 e domenica 23 DiscoveRun alle 18.30.

Eventi a Bergamo e provincia

Per avere ulteriori informazioni inviare un’e-mail a info@fondazionepalazzomoroni.it, telefonare al numero 035 244870 – 334 3198083 oppure visualizzare il sito www.facebook.com/palazzomoronibergamo

La Fondazione Museo di Palazzo Moroni nasce dalla donazione, da parte del conte Antonio Moroni, di uno dei più suggestivi edifici storici di Bergamo e del suo patrimonio artistico, culturale e ambientale. Essa si propone di mantenere in vita questo luogo, dal fascino unico e straordinario; per questo il ricavato delle visite guidate e della cena verrà interamente devoluto alla Fondazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.