BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ilicic all’Atalanta grazie a… Sneijder: ecco il retroscena che porta lo sloveno a Bergamo

Il calciatore e il suo agente indispettiti per la trattativa tra la Samp e l'olandese hanno subito detto "sì" alla chiamata di Sartori. Ora i nerazzurri trattano con la Fiorentina

Era tutto fatto tra la Sampdoria e Josip Ilicic. L’accordo con la Fiorentina (4 milioni di euro più 2 di bonus), il “sì” del giocatore, i documenti già pronti con tanto di bolli e le visite mediche prenotate per la mattinata di martedì. Ma cosa è successo che ha portato l’entourage del trequartista sloveno a ribaltare tutta la situazione per spingere verso l’accordo con l’Atalanta?

Ci sarebbe stato l’interessamento della Samp per Wesley Sneijder, che avrebbe creato più di un malumore a Ilicic stesso e al suo agente, Amir Ruznic, che – dopo aver letto la prima notizia sulla possibile trattativa – pare abbia chiesto spiegazioni ai dirigenti blucerchiati. Questi ultimi, in contatto col campione olandese protagonista del triplete interista, avrebbero temporeggiato, provando a prendere tempo.

Poi il no del tecnico Giampaolo a Sneijder e l’inserimento dell’Atalanta di lunedì mattina hanno fatto il resto, con la Samp rimasta a mani vuote. Senza Sneijder e senza Ilicic.

Nel pomeriggio di lunedì il club nerazzurro ha avviato i contatti con la Fiorentina, con la quale si dovrà trovare un accordo che pare tutt’altro che difficile: il dt Giovanni Sartori dovrà pareggiare, o almeno avvicinare, l’offerta della Samp (4 milioni di euro più 2 di bonus) per chiudere la trattativa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.