BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

MotoGp, Marquez trionfa in Germania: Rossi solo quinto

Più informazioni su

Marc Marquez trionfa al Sachsenring. Lo spagnolo della Honda vince il Gran Premio di Germania 2017 e balza in testa alla classifica Mondiale. Alle sue spalle il 24enne eroe di casa Jonas Folger (Monster Yamaha), sorpresa di una gara emozionante caratterizzata da sorpassi e controsorpassi.

Sul podio anche l’altra Honda Daniel Pedrosa. Alle loro spalle un eccellente Maverick Vinales che rimonta fino alla quarta posizione, superando anche il compagno di Yamaha Valentino Rossi, quinto. Ottavo Andrea Dovizioso, fuori Andrea Iannone.

In classifica Marquez ora guida con 129 punti, 5 in più di Vinales e 6 più di Dovizioso che lascia così la leadership provvisoria. Rossi è quarto a quota 119 punti, 10 lunghezze di ritardo dalla testa.

Non ha piovuto, al Sachsenring. E anche sull’asciutto, i pronostici sono stati rispettati. L’unico a impensierire Marquez, partito in pole position, è stato Folger, attaccato alle code dello spagnolo fino agli ultimi giri. Poi il campione del mondo, all’ottavo successo al Sachsenring, ha aperto il gas quel tanto che bastava per concedersi un finale tranquillo.

Il pilota della Monster Yamaha ha comunque di che festeggiare: è il secondo pilota tedesco nella storia a salire sul podio ‘top class’ al Sachsenring. Nel warm up di questa mattina, il più veloce era stato Jonas Folger. Solo decimo Marquez che ha poi dettato legge in gara.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.