BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Concerto e scalata della torre: a Ponte San Pietro il maltempo grazia la festa patronale fotogallery

Il maltempo non ha rovinato la festa patronale dei santi Pietro e Paolo a Ponte San Pietro: i festeggiamenti continueranno con la Notte Turchese e con la Notte Bianca.

Nonostante il maltempo che ha imperversato per tutto il giorno sulla cittadina di Ponte San Pietro, la festa patronale in onore dei santi Pietro e Paolo non si è fermata e ha richiamato un folto pubblico presente a seguire le varie iniziative proposte nella giornata di giovedì 29 giugno.

Una giornata non iniziata certo con i migliori auspici, con la solenne processione annullata per il brutto tempo ed una fastidiosa pioggerellina che ha bagnato il centro storico lungo il pomeriggio, tanto da far allontanare i curiosi ed appassionati dalle storiche giostre poste in Piazza della Libertà. Qualche sprazzo di sole nel tardo pomeriggio ed una timida tregua serale hanno permesso lo svolgimento della celebre festa dei patroni che, benchè non più sentita come una volta, ha raccolto per le vie del centro numerosi cittadini pontesi e delle valli limitrofe.

A coronare la serata la scalata della torre campanaria da parte dei volontari del CAI, il concerto della banda cittadina in Piazza Moiana e le bancarelle poste lungo via Garibaldi, che assieme alle giostre, sono una parte integrante dei festeggiamenti. A chiudere la serata il tanto atteso spettacolo pirotecnico che ha irradiato il plumbeo cielo del capoluogo dell’Isola ed ha fatto alzare il naso all’insù di tutti i presenti.

La festa continuerà con la “Notte Turchese” sabato 1 luglio, organizzata dall’associazione “Noi commercianti di Ponte”, quando in occasione dei saldi resteranno aperti i negozi del centro oltre a musica, animazione e street food lungo le vie del paese; e con la “Notte Bianca di Ponte San Pietro”, organizzata dall’amministrazione comunale e con un succoso programma annesso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.