BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ciranda Onlus, maxi donazione di 21.500 euro in attrezzature al Pronto Soccorso di Romano

Alla presenza di Elisabetta Fabbrini, Direttore Generale ASST Bergamo Ovest, si è svolta venerdì pomeriggio all’Ospedale di Romano di Lombardia la consegna ufficiale della strumentazione donata dall’Associazione Ciranda Onlus.

L’organizzazione di volontariato, rappresentata dal Presidente, Adriano Bertoli e dal vicepresidente, Dario Fonsati, nelle scorse settimane ha espresso il desiderio di donare al Pronto Soccorso di Romano di Lombardia attrezzature e strumenti medici per un valore quantificato in circa 21.500 euro, per dar seguito alla mission dell’Onlus che punta, tra gli altri fini, a finanziare progetti per il completamento e arricchimento di strutture sanitarie.

Nello specifico la donazione ha permesso all’ASST di dotarsi di:
– N. 1 umidificatore
– N. 1 ventilatore per di pazienti adulti e pediatrici
– N. 1 ventilatore polmonare portatile
– N. 2 kit per infusione intraossea
– N. 2 monitor
– N. 2 termometri per rilevare la temperatura dall’arteria temporale

“Ringrazio l’Associazione Ciranda e i suoi rappresentanti – afferma Elisabetta Fabbrini, Direttore Generale ASST Bergamo Ovest – per aver scelto di donare queste apparecchiature al Pronto Soccorso di Romano. È un ulteriore segno dell’affetto dei cittadini nei confronti di questo ospedale, che ha da sempre una forte identità territoriale”.

“La Ciranda Onlus – racconta Adriano Bertoli, Presidente – è nata nel 2008, non per cambiare il Mondo… ma per dare un piccolo aiuto concreto. Quest’anno abbiamo deciso di aiutare il Pronto soccorso di Romano di Lombardia, questo per dare un segno anche sul nostro territorio. Perché il Pronto Soccorso? Perché è l’unità operativa dedicata alle urgenze, che, unitamente alla croce bianca e croce rossa, hanno un ruolo importantissimo per il soccorso ai nostri cittadini. Vuole essere anche un messaggio ai nostri giovani, sperando che questi piccoli gesti possano essere di ispirazione a fare attività di solidarietà”.

Cos’è Ciranda Onlus

Fondata nel 2008 da Adriano Bertoli, Presidente, Dario Fonsati, Vicepresidente, e Casimiro Bertoli, l’associazione persegue finalità di solidarietà sociale, senza scopo di lucro, in diversi settori, tra i quali l’Assistenza sociale, socio sanitaria e sanitaria.
L’organizzazione punta a sviluppare iniziative a favore delle famiglie e dei singoli in condizioni di svantaggio, per superare il rischio o le conseguenze dell’emarginazione, soprattutto dei più deboli, svolgendo altresì attività di cooperazione e sviluppo volte a migliorare le condizioni dei cittadini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.