BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta, preso dall’Inter il giovane terzino Fabio Eguelfi

L’Atalanta, con una nota sul proprio sito web, ha comunicato l’acquisto a titolo definitivo del terzino sinistro Fabio Eguelfi. Sara l'erede di Spinazzola?

Più informazioni su

L’Atalanta, con una nota sul proprio sito web, ha comunicato l’acquisto a titolo definitivo del terzino sinistro Fabio Eguelfi, proveniente dall’Inter.

Nato a Milano il 19 gennaio 1995, è un esterno sinistro, mancino naturale, in grado di coprire tutta la fascia con naturalezza e qualità grazie ad ottime capacità atletiche e a un piede sinistro molto educato. Veloce, tecnico, è uno dei giovani più interessanti che si sono messi in mostra nell’ultimo campionato di Serie B.

Arrivato nel Settore Giovanile dell’Inter a 9 anni quando ancora faceva l’attaccante dopo un passaggio anche nei Pulcini dell’Atalanta, negli anni si è poi specializzato nel ruolo di esterno sinistro, facendo tutta la trafila fino alla Primavera e mostrando una crescita progressiva costante. Poi le stagioni tra i professionisti per maturare esperienza, prima al Prato, poi al Savona, quindi alla Cremonese, quindi ancora al Prato e infine nella stagione appena conclusa nella Pro Vercelli si è messo in luce in Serie B totalizzando 14 presenze in campionato e due assist.

Ha vestito anche la maglia azzurra prima nell’Under 17 e poi nell’Under 19.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.