• Abbonati
Morengo

Picchiano il gestore di una farmacia per scappare dopo il furto: presi

Martedì pomeriggio i carabinieri della stazione di Caravaggio, dopo alcune ore di serrate indagini, hanno rintracciato e identificato gli autori di una tentata rapina impropria.

Martedì pomeriggio i carabinieri della stazione di Caravaggio, dopo alcune ore di serrate indagini, hanno rintracciato e identificato gli autori di una tentata rapina impropria avvenuta la mattina precedente ai danni di una farmacia di Morengo.

Lunedì mattina due giovani, dopo aver sottratto alcuni profumi dalla farmacia per un valore complessivo di alcune centinaia di euro, hanno aggredito il gestore che si era accorto dell’accaduto e intralciava l’uscita dei due dal locale in attesa dell’intervento dei carabinieri, chiamati attraverso il 112. I due dunque hanno strattonato e picchiato il farmacista, che ha riportato lesioni guaribili in una settimana, riuscendo così a scappare.

I carabinieri, arrivati alla farmacia, hanno osservato le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nel locale e da qui hanno iniziatole ricerche che, nel giro di poche ore, hanno consentito di rintracciare i due giovani di origine rumena, di cui uno con alle spalle già altri precedenti.

Accompagnati in caserma sono stati denunciati in stato di libertà per concorso di persone in tentata rapina impropria. La loro posizione è ora al vaglio della Magistratura bergamasca.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI