• Abbonati
La novità

Ryanair pronta ad acquistare Alitalia “se verranno fatte ristrutturazioni”

E' quanto dichiarato dall'amministratore delegato di Ryanair, Michael O'Leary, il quale annuncia però di non essere interessato a comprare eventuali slot.

Ryanair potrebbe comprale Alitalia? Sembra di sì, dalle ultime informazioni. Infatti la low cost irlandese ha presentato una manifestazione di interesse per la compagnia italiana e sarebbe interessata all’acquisto “se i commissari si impegneranno a fare importanti cambiamenti e ristrutturazione all’interno della compagnia, in caso contrario non saremo interessati”. E’ quanto dichiarato dall’amministratore delegato di Ryanair, Michael O’Leary, il quale annuncia però di non essere interessato a comprare eventuali slot.

Il manager ha presentato un’offerta di “feederaggio”, ovvero un’intesa per alimentare il traffico Alitalia grazie ai voli a medio raggio Ryanair, e l’aviolinea irlandese si è resa disponibile e vendere i voli Alitalia sul sito Ryanair. Inoltre la low cost irlandese ha informato il governo che è pronta a subentrare su altre rotte se l’Alitalia le lasciasse. In tal caso Ryanair è pronta a mettere in campo 20 aerei.

 

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI