• Abbonati
I numeri

Orio, passeggeri a sei zeri anche a maggio: già 4,6 milioni da inizio anno

Dopo aprile anche maggio sfonda per la prima volta quota un milione di passeggeri: dall'inizio dell'anno sono già più di 4,5 milioni quelli trasportati, quasi mezzo milione in più rispetto allo scorso anno.

Crescita continua e costante: dopo il record di aprile, primo mese non estivo a fondare quota un milione di passeggeri, l’aeroporto di Orio al Serio replica a maggio con 1.086.957 persone trasportate (+12,1%).

Numeri ancora da capogiro per lo scalo bergamasco che nei primi cinque mesi dell’anno ha già registrato un incremento del 10,4% del numero di passeggeri: 4.697.600 la quota raggiunta, 443.214 persone in più rispetto ai 4.254.386 che erano stati raggiunti a questo punto dello scorso anno.

7.569 i movimenti complessivi, +7,4% rispetto a maggio 2016 e 800 in più rispetto al mese scorso: una media di 25 voli giornalieri in più.

E alla luce dei progetti messi in campo dall’Aeroporto, insieme a Ryanair, i numeri sono destinati a salire ancora: la stagione estiva è quella storicamente più attiva dal punto di vista dei movimenti e del traffico passeggeri e, dal 3 luglio, la compagnia aerea irlandese attiverà i primi 25 collegamenti in coincidenza con Alicante, Atene, Barcellona, Bari, Brindisi, Cagliari, Catania, Corfù, Ibiza, Lanzarote, Lamezia, Madrid, Malaga, Malta, Napoli, Palermo, Pescara, Trapani, Valencia e Saragozza che faranno di Orio al Serio un vero e proprio hub europeo. 

Nella corsa verso il primato dei 12 milioni di passeggeri lo scalo bergamasco sta già bruciando le tappe sulla tabella di marcia.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI