• Abbonati
La novità

Treviglio, per i pendolari della stazione centrale in arrivo il nuovo parcheggio

Porte aperte al nuovo Polo fieristico, in arrivo da martedì 27 giugno un nuovo parcheggio dedicato agli automobilisti all'interno del piazzale dell'area fiere

Treviglio apre le porte del nuovo Polo fieristico a tutti i pendolari, in arrivo da martedì 27 giugno un nuovo parcheggio dedicato agli automobilisti all’interno del piazzale dell’area fiere.

Una nuova area di sosta, composta da 208 nuovi parcheggi gratuiti, accessibile tutti i giorni tranne in caso di eventi o manifestazioni.  È questo il nuovo progetto presentato alla stampa dall’Assessore alla Qualità della città Basilio Mangano, che andrà a potenziare ulteriormente l’offerta di parcheggi presenti nell’area industriale PIP 2 di Treviglio.

Sfruttando l’ampio piazzale allestito all’interno della nuova zona fiere cittadina – che presenta nelle vicinanze anche un collegamento diretto alla stazione centrale di Treviglio – verrà così realizzata una nuova area di stallo dedicata principalmente a pendolari e lavoratori.

L’accesso al parcheggio, previsto sul lato ovest dell’area nelle vicinanze di via Casirate vecchia, sarà sempre libero e a disposizione di tutti i cittadini salvo nei momenti in cui il polo fieristico ospiterà al suo interno eventi e manifestazioni. In questo specifico caso l’utilizzo dell’area verrà concesso agli organizzatori dagli eventi per tutta la durata delle esposizioni con buona pace degli automobilisti che in questo caso dovranno trovare un posteggio alternativo.

Come specificato dallo stesso Mangano, una volta ultimato il nuovo padiglione multifunzionale che sorgerà nell’area nord del polo, sarà comunque garantito l’accesso e l’utilizzo dell’area di sosta in caso di piccoli eventi allestiti all’interno di suddetta struttura, in modo da garantire, sia ai fruitori degli eventi sia ai comuni cittadini, un’area adibita al parcheggio delle proprie autovetture.

“Quando abbiamo progettato il polo fieristico era già previsto che nei momenti in cui non sarebbe stato utilizzato sarebbe stato destinato ad area di sosta – spiega l’Assessore Basilio Mangano – da martedì 27 per tutti i trevigliesi, e in particolare i pendolari e i lavoratori che operano nella zona, ci sarà questa nuova opportunità – e continua – l’amministrazione si era presa questo impegno inserendolo nel programma di mandato e come dimostrato abbiamo mantenuto quanto detto. L’area assumere quindi la doppia funzione di padiglione espositivo e di parcheggio a seconda delle necessità andando cosi a dare un’importante risposta a seconda delle esigenze.”

Parcheggio stazione centrale di Treviglio
Parcheggio stazione centrale di Treviglio
Parcheggio stazione centrale di Treviglio
Parcheggio stazione centrale di Treviglio
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI