• Abbonati
A cura di

Salute

Bergamo

Tra salute e bellezza, in Clinica Castelli via alla nuova attività di Medicina Estetica

Una specialità che entra a far parte dell’Ambulatorio di Dermatologia che offre al paziente due percorsi, quello della Dermatologia Clinica e quello della Medicina Estetica, diversi ma complementari tra loro

Ha preso il via, alla Clinica Castelli di Bergamo, l’attività di Medicina Estetica dedicata al trattamento della pelle nei suoi aspetti funzionali e soprattutto estetici. Questa specialità entra a far parte dell’Ambulatorio di Dermatologia che offre al paziente due percorsi, quello della Dermatologia Clinica e quello della Medicina Estetica, diversi ma complementari tra loro.

L’attività clinica, coordinata da Emilio Dognini, Specialista in Dermatologia, si occupa della diagnosi e della cura delle malattie che colpiscono la cute attraverso un check-up completo comprendente sia l’esame obiettivo sia approfondimenti diagnostici strumentali eseguiti con tecnologia di ultima generazione e con particolare attenzione alla diagnosi precoce dei tumori cutanei.

L’attività di Medicina Estetica, che si affianca a quella di Chirurgia Plastica già esistente in Clinica Castelli, è affidata a Monica Osti e a Manuela Forti, entrambe Specialiste in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica. Il servizio è offerto in regime privatistico.

Gli inestetismi della cute sono un problema che riguarda donne e uomini, varie parti del corpo e diversi periodi della vita. Le cause sono diverse: inquinamento, agenti atmosferici, esposizione eccessiva a raggi UV, mutamenti della forma fisica, problemi circolatori ed eccessiva ritenzione idrica. La medicina estetica si pone l’obiettivo di offrire una soluzione efficace e duratura attraverso macchinari di ultima generazione, ad esclusivo uso medico, con alta tecnologia laser e radiofrequenza per applicazioni mediche ed estetiche di grande affidabilità, quali: trattamento laser per epilazione viso e corpo; trattamento laser con ultrasuoni rimodellamento e trattamento cellulite addome, fianchi, glutei e gambe; trattamento radiofrequenza per rassodamento viso e corpo; trattamento laser per iperidrosi (sudorazione eccessiva e odore sgradevole); trattamento laser per rimozione tatuaggi, cicatrici, angiomi e macchie.

La nuova Geolander a Spirano

La tecnologia Alma Lasers

Con Soprano ICE è possibile eseguire un trattamento laser di epilazione sicura ed efficace. Incorporando tutte le lunghezza d’onda, questa macchina consente infatti al medico di trattare la più ampia gamma di pazienti, in modo veloce, con i migliori risultati clinici e offrendo un trattamento completamente indolore effettuabile in ogni periodo dell’anno.
La tecnologia ICE è una tecnica che raffredda la pelle durante l’intera sessione, riducendo al minimo il rischio di ustioni e mantenendo il calore nel derma dove i follicoli piliferi vengono trattati. È efficace in tutto il corpo, comprese le zone del viso, le piccole aree difficili da raggiungere e quelle più sensibili. L’utilizzo delle basse energie premette, inoltre, di trattare tutti i fototipi, inclusi pelli abbronzate e pazienti di colore.

Accent Prime è una tecnologia di alta qualità dedicata al rimodellamento di corpo e viso con risultati veloci, ottimali e sicuri per un completo ringiovanimento e trattamento inestetismi di viso e corpo.

La stessa macchina è anche indicata per il trattamento non invasivo dell’iperidrosi (sudorazione eccessiva e odore sgradevole) di mani e corpo, un disturbo fastidioso che incide sulla dimensione anche sociale di coloro che ne soffrono. Grazie al trattamento laser, i pazienti costretti fino ad oggi a dolorose iniezioni di botulino, hanno finalmente a disposizione una soluzione efficace e indolore al loro problema.

Grazie alla sofisticata tecnologia di Harmony, lo specialista può trattare lesioni vascolari, cicatrici, smagliature con ottimi risultati. Dotata di un laser ad alta potenza in grado di fornire energia sufficiente all’interno dello spettro di assorbimento di una vasta gamma di colori, con Harmony è possibile ottenere la rimozione sicura e completa di tatuaggi anche multicolore.

I trattamenti con Harmony richiedono la visita dermatologica preliminare. Quelli con Soprano e Accent permettono un accesso diretto del paziente.

Per informazioni e prenotazioni sull’attività di Medicina Estetica, Clinica Castelli ha disposto un numero dedicato, lo 035 283230 attivo da lunedì a venerdì, dalle 13.00 alle 15.00.
Tutte le informazioni sono disponibili on line sul sito www.clinicacastelli.it.

In allegato: il pieghevole educational relativo all’attività completa dell’Ambulatorio di Dermatologia (Dermatologia Clinica, Medicina Estetica); alcune foto delle macchine in oggetto anche con modella (nella fotografia Medicina Estetica 01 è inquadrata Monica Osti; nella fotografia Medicina Estetica 05 è inquadrato Emilio Dognini).

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI