• Abbonati
Il sondaggio

Estate 2017, come si vestono i ragazzi? “Alla moda, ma la comodità prima di tutto”

Chiara e Maria Chiara hanno chiesto ai giovani del centro di Bergamo come intendono vestirsi in questa calda estate appena iniziata

Anche quest’estate è iniziata la stagione prediletta, soprattutto dai giovani in vacanza, per lo shopping sfrenato.

Nonostante il caldo afoso che soffoca la città non mancano mai le persone in cerca di nuove tendenze, o chi, invece, affezionato alle mode passate, punta ai grandi ritorni. Di quest’ultima categoria dominano le vetrine le immancabili spadrillas insieme ai pantaloni larghi e a trombetta appartenenti ad uno stile casual che popola il guardaroba di ognuno di noi. Un aspetto caratteristico di questa linea è la generosità nella lunghezza e nella larghezza perfetta per chi non rinuncia alla comodità. Inoltre, è presente un divario tra il ritorno agli anni 50’, maggiormente apprezzato da coloro che frequentano un ambiente più ricercato, e uno agli anni ’80, che soddisfa i gusti dei più giovani.

Per coloro che non sono ancora sazi delle ultime tendenze, dal primo decennio si ripresentano gonne e jeans a vita alta e vestiti lunghi; mentre l’altro decennio propone lo stile indie/hippie valorizzato da frange, disegni floreali e stampe colorate.

Moda BGY

Oltre alle rivisitazioni delle mode passate hanno fatto la loro comparsa nei negozi dei modelli new entry. Tra le novità non possono non mancare all’appello il choker, il body, lo stile gessato, il flamingo, lo stile hawaiano e la tuta; invece, coloro che non vogliono farsi mancare nulla possono lanciarsi su una linea di abbigliamento ispirata alla moda giapponese.

Infine, una stagione saporita e variopinta come lo è l’estate non può non essere vestita con colori sgargianti e vivaci come il giallo senape, azzurro polvere, azzurro carta da zucchero, rosa antico e argento.

Moda BGY
Moda BGY
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI