BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Suonano al campanello e chiedono di mostrare le bollette: diffidate, sono operazioni illegali”

Sul territorio sarebbero attivi personaggi che chiedono di mostrare le bollette dell'Enel: "Si tratta di operazioni commerciali illegali - spiega Federconsumatori - finalizzate all'acquisizione di codici personali"

Più informazioni su

Federconsumatori segnala che sul territorio di Albino sono attivi dei personaggi che suonano ai campanelli delle abitazioni e chiedono di mostrare le bollette dell’Enel, affermando che la Società deve modificare il sistema di pagamento attualmente in atto.

“Si tratta di operazioni commerciali illegali – spiega Federconsumatori – finalizzate all’acquisizione di codici personali utili alla modifica e/o al cambio di contratto”.

L’associazione, pertanto, invita i residenti a non fare entrare in casa sconosciuti, non mostrare i documenti personali e segnalare immediatamente alle autorità competenti eventuali atteggiamenti che possano definire al limite dell’intimidatorio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.