BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rubano due zaini a “Leolandia”: denunciati due giovanissimi

Due ragazzi di 22 e 17 anni sono stati denunciati dai carabinieri di Capriate San Gervasio per furto aggravato in concorso: i militari dell'Arma sono risaliti a loro grazie all'impianto di video-sorveglianza del parco divertimenti.

Le legittime proprietarie erano impegnate su un’attrazione così, con destrezza, due giovani di 22 e 17 anni hanno approfittato della situazione per impossessarsi del loro zaini, contenenti telefoni cellulari, documenti e denaro: è successo al parco divertimenti “Leolandia” a Capriate San Gervasio ma il “colpo” dei due ragazzi è durato poco.

Ricevuto l’allarme al “112” i carabinieri della stazione di Capriate hanno immediatamente visionato le immagini registrate dall’impianto di videosorveglianza del parco, risalendo subito ai protagonisti del furto, rintracciati e denunciati per furto aggravato in concorso alla Magistratura Ordinaria il 22enne e a quella Minorile il 17enne.

Al 22enne i militari dell’Arma hanno anche contestato il reato di porto abusivo in luogo pubblico di strumenti atti all’offesa, avendo rinvenuto all’interno della sua auto parcheggiata all’esterno del parco divertimenti, sottoposta a perquisizione, una forbice da elettricista, posseduta senza giustificato motivo.

L’intera refurtiva è stata restituita alle due ragazze.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.