BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Londra, van investe fedeli fuori da moschea: un morto e 8 feriti

Più informazioni su

E’ di un morto e otto feriti il bilancio ancora provvisorio dell’investimento avvenuto poco dopo la mezzanotte di domenica 18 giugno da parte di un van dei pedoni che si trovavano vicino a una moschea nel nord di Londra.

La polizia ha arrestato un 48enne bianco.

Secondo il Muslim Council of Britain, si sarebbe trattato di gesto deliberato. Più cauto Scotland Yard che per ora lo definisce “un grave incidente”, in attesa di ulteriori dettagli.

“Chiunque ha fatto questo, lo ha fatto per colpire delle persone e questo é terrorismo” ha dichiarato Mohammed Kozbar, leader della moschea di Finsbury Park.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.