• Abbonati
Dove e quando

Dichiarazione precompilata, aperture straordinarie uffici delle Entrate: gli orari in Bergamasca

Al via le 730 weeks, le aperture straordinarie di tutti gli Uffici territoriali dell’Agenzia delle Entrate in provincia di Bergamo

Come accedere alla dichiarazione precompilata, quali sono i vantaggi, chi è interessato, le agevolazioni fiscali più comuni e come trasmetterla in maniera semplice e veloce per chiudere con pochi passaggi l’appuntamento annuale con il fisco.

Il mondo della dichiarazione precompilata a 360 gradi sarà protagonista delle 730 weeks, due settimane, dal 19 al 30 giugno, ricche di appuntamenti in Lombardia, tutti dedicati al 730 precompilato: dagli incontri aperti ai cittadini organizzati anche grazie alla collaborazione del Comune, alle aperture straordinarie degli Uffici dell’Agenzia delle Entrate.

730 weeks aperture straordinarie degli uffici delle Entrate – apertura straordinaria delle porte di tutti gli Uffici territoriali dell’Agenzia delle Entrate in provincia di Bergamo, per offrire un servizio extra d’informazione assistenza sul 730 precompilato.

Tabella

I funzionari dell’Agenzia saranno disponibili per offrire informazioni, assistenza e rilasciare il codice PIN per accedere e trasmettere la propria dichiarazione precompilata.

Inoltre i cittadini potranno assistere all’incontro informativo sul 730 precompilato (cos’è, chi riguarda, come accedere, i vantaggi e come trasmetterlo) che si terrà sempre nel giorno dell’apertura straordinaria alle 16.

I contribuenti potranno anche avvalersi della postazione self service disponibile presso l’ufficio per trasmettere la propria dichiarazione, senza la necessità di richiedere un appuntamento, e con l’assistenza di un funzionario.

L’incontro, gratuito, libero e senza appuntamento, è aperto a tutti i cittadini.

Tabella (2)

Le scadenze da ricordare: è possibile accettare o modificare/integrare e inviare la dichiarazione on line in autonomia fino al 24 luglio; per chi invece si avvale di un sostituto di imposta, di un CAF o di un professionista abilitato, la scadenza fissata è il 7 luglio.

La web radio dell’Agenzia delle entrate della Lombardia: ma gli appuntamenti per l’approfondimento sulla dichiarazione non finiscono qui, infatti anche on air è possibile avere informazioni dettagliate sul 730 Precompilato (chi riguarda, come accedere, come inviarla, le novità 2017, come correggerla in caso di errori) ascoltando le puntate della web radio regionale dell’Agenzia delle Entrate sulla piattaforma gratuita spreaker all’indirizzo https://www.spreaker.com/user/agenziaentratelombardia

Gli altri canali di assistenza – L’Agenzia delle Entrate mette a disposizione dei cittadini un sito Internet dedicato, raggiungibile all’indirizzo https://infoprecompilata.agenziaentrate.gov.it, dove sono presenti anche le risposte alle domande più frequenti. Inoltre, sono sempre disponibili i numeri dell’assistenza telefonica: 848.800.444 da rete fissa, 06 966.689.07 da cellulare e +39 06.966.689.33 per chi chiama dall’estero, operativi dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 17 e il sabato dalle ore 9 alle ore 13.

Presso gli Uffici territoriali sono anche disponibili fino al 24 luglio, su appuntamento, delle postazioni utilizzabili per inviare la propria dichiarazione precompilata; in provincia di Bergamo è possibile rivolgersi presso tutti gli Uffici territoriali (Bergamo 1, Bergamo 2, Clusone, Ponte San Pietro e Treviglio). Il cittadino potrà fissare l’appuntamento chiamando il Call center al numero 848  800  444 (tariffa urbana a pagamento) oppure collegandosi al sito internet www.agenziaentrate.gov.it

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI