BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Accattone insistente importuna gli anziani: allontanato

Importunava le persone anziane chiedendo insistentemente del denaro. È stato così allontanato grazie al nuovo decreto "Sicurezza urbana"

Importunava le persone anziane chiedendo insistentemente del denaro. È stato così allontanato grazie al nuovo decreto “Sicurezza urbana”. Il fatto nella mattinata di lunedì 19 giugno a Spirano, nella Bassa, quando alcuni commercianti del paese hanno notato la presenza di un uomo, successivamente rivelatosi di nazionalità serba, che importunava pesantemente i passanti, soprattutto quelli più attempati, nel tentativo di racimolare qualche spicciolo o qualche donazione.

Allertata dagli stessi esercenti, la Polizia locale è immediatamente intervenuta per fermare la questione divenuta alquanto molesta, contestando inoltre allo straniero alcuni illeciti amministrativi e comminando una sanzione pecuniaria superiore alle cento euro.

Una volta ultimate le pratiche, al giovane è stato notificato anche l’Ordine di allontanamento introdotto di recente dal decreto Minniti, più noto come “Decreto Sicurezza urbana” con il quale si impone per 48 ore, a titolo cautelativo, il divieto al soggetto di recarsi su suolo cittadino, con sanzioni raddoppiate in caso di mancato rispetto della norma.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.