BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Un anno fa l’apertura della Passerella di Christo: un successo indimenticabile fotogallery video

Chi invece ha perso l'occasione di passeggiare sulla passerella galleggiante, può sempre vivere l'esperienza in forma virtuale su Street View

Più informazioni su

Camminare sulle acque, vivendo l’emozione di rimanere ‘sospesi’ sul lago di Iseo. Un anno fa veniva inaugurata The Floating Piers, il sistema di pontili fluttuanti realizzato dall’artista bulgaro Christo e montato sul lago d’Iseo, che dal 18 giugno al 3 luglio 2016 ha regalato a 1,3 milioni di visitatori la sensazione di passeggiare sulle acque.

“Non eravamo sicuri che i visitatori volessero percorrere la passerella – raccontava lo scorso anno Christo – si sono messi in fila per non andare da nessuna parte, l’opera era sotto i loro piedi. Sono opere più grandi della nostra immaginazione ecco perché ci piace farle”.

“Si può diventare artisti se si lavora duramente – ha detto l’artista, raccontando la difficoltà di realizzare le sue opere d’arte – L’arte è esistenza, gli artisti non si ritirano semplicemente muoiono”, conclude.

Chi invece ha perso l’occasione di passeggiare sulla passerella galleggiante, può sempre vivere l’esperienza in forma virtuale su Street View:

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.