BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Precipita dal monte Resegone: donna di 30 anni in gravi condizioni

È ricoverata in prognosi riservata nel reparto di Neurorianimazione dell’ospedale Alessandro Manzoni di Lecco la trentenne precipitata sabato mattina in un canalone sul Resegone

Più informazioni su

È ricoverata in prognosi riservata nel reparto di Neurorianimazione dell’ospedale Alessandro Manzoni di Lecco la trentenne precipitata sabato mattina in un canalone sul monte Resegone. La giovane escursionista, che ha riportato un trauma cranico di grave entità, era in quel momento (poco prima di mezzogiorno) a circa trenta minuti di cammino dalla Capanna Alpinisti Monzesi, vicino al passo del Fo, a oltre mille metri di altitudine. A lanciare l’allarme sono stati proprio i gestori del rifugio, dopo la segnalazione di un amico dell’escursionista caduta che non aveva altro modo per contattare gli operatori del 118.

L’intervento sul posto è stato curato dall’eliambulanza di Sondrio, con i soccorritori che, dopo le prime cure e dopo aver stabilizzato i parametri della donna, l’hanno trasferita con il verricello sul mezzo aereo prima di trasportarla con urgenza al nosocomio del capoluogo lecchese.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.