BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Donizetti Night: entrano in vigore le restrizioni e i controlli per la sicurezza

Molte le modifiche alla viabilità previste sabato nel centro cittadino, scenario della kermesse dedicata a Gaetano Donizetti.

Arriva la Donizetti Night e a Bergamo entrano in vigore le restrizioni e i controlli per la sicurezza. Molte le modifiche alla viabilità previste sabato nel centro cittadino, scenario della kermesse dedicata a Gaetano Donizetti.

Per consentire l’allestimento della zona oggetto della manifestazione, l’area compresa tra piazza Matteotti e Largo Rezzara chiuderà al traffico veicolare a partire dalle 10 di domattina (con doppio senso di marcia in via Borfuro per poter garantire il transito verso e dal parcheggio sotterraneo nella via); dalle 12 è prevista la chiusura anche di viale Roma, nel tratto tra Porta Nuova e via Tasca; dalle 14 chiuderanno invece le aree davanti al Teatro Donizetti e il tratto nella zona di piazza Santo Spirito e infine dalle 15 sarà la volta di Largo Belotti.

Tutte le prescrizioni in vista dell’appuntamento: http://www.comune.bergamo.it/upload/bergamo_ecm8/gestionedocumentale/2017-293-EVENTODonizettiNight-varie-divtrsos-17giu17_784_32250.pdf

Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro dalle 18 di sabato all’1 della notte di domenica in occasione dell’evento: il Comune di Bergamo ha emanato in queste ore un’apposita ordinanza, “per esigenze di pubblico interesse e a tutela dell’incolumità pubblica”, tenendo in considerazione la numerosa partecipazione di cittadini a quello che è uno degli eventi più attesi in città in queste settimane.

L’area in cui non sarà possibile vendere o detenere bevande in contenitori di vetro, ma solo in contenitori di plastica (nel caso di bottigliette, queste dovranno essere vendute senza tappo) è quella del cosiddetto “Sentierone allungato”, ovvero quella all’interno del perimetro formato dalle vie Camozzi, Largo Porta Nuova, Tiraboschi, Medaglie d’Oro, Zambonate, Cinque Vie, Piazza Pontida, Largo Rezzara, Sant’Alessandro (fino all’intersezione con via Garibaldi), via Garibaldi, via Tasca, via Petrarca, via Verdi fino all’intersezione con via Pignolo e la stessa via Pignolo nel tratto compreso tra via Verdi e via Camozzi. La violazione dell’ordinanza comporta una sanzione di 500 euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.