• Abbonati
La panoramica

Al via la stagione estiva delle piscine: ecco orari e tariffe degli impianti bergamaschi

Il grande caldo quest'anno non si è fatto attendere. Anzi, è arrivato con un po' di anticipo, facendo registrare temperature elevate già da qualche settimana, ad eccezione di qualche giornata di tregua. In questi giorni diversi impianti di Bergamo e provincia hanno dato il via alla stagione estiva per godersi appieno il bel tempo.

Il grande caldo quest’anno non si è fatto attendere. Anzi, è arrivato con un po’ di anticipo, facendo registrare temperature elevate già da qualche settimana, ad eccezione di qualche giornata di tregua.

Secondo le ultime notizie meteo ci aspetta un’estate bollente: si sa, le previsioni del tempo nel medio-lungo periodo hanno valore indicativo ma gli esperti paiono non avere dubbi nel delineare una bella stagione dalle giornate roventi.

E cosa c’è di meglio di un bel tuffo in piscina per rinfrescarsi? Con il primo sole, in questi giorni diversi impianti di Bergamo e provincia hanno dato il via alla stagione estiva per godersi appieno il bel tempo. Tetti e pareti mobili, piscine esterne e spazi all’aperto sono tornati ad aprirsi, mentre ombrelloni, lettini e sdraio campeggiano su solarium e aree relax. Oltre alla possibilità di fare nuoto libero, molte strutture propongono corsi estivi per cimentarsi in attività sportive e rimanere in movimento.
Ogni impianto si caratterizza con proprie specificità: da chi è fornito di chioschi all’aperto a chi è dotato di idromassaggio o scivoli.

Nuoto, fitness e sport acquatici hanno sempre effetti positivi per la salute e il benessere dell’organismo, non solo d’estate ma in tutto l’anno. Certamente, però, l’afa e la calura rendono ancora più piacevole fare un bagno, divertirsi, tuffarsi o rilassarsi in piscina.

Ecco una panoramica delle aperture estive e delle proposte sul territorio, in ordine alfabetico.

BERGAMO
Centro Sportivo Italcementi – piscine
– Sino al 10 settembre, per il nuoto libero, aperti tutti i giorni dalle 9.30 alle 19 (sino a fine luglio il martedì e il giovedì la chiusura è posticipata alle 21).
– È disponibile la piscina per grandi e piccini e una vasca per i tuffi, nonché un grande parco e zona solarium.

– Il biglietto giornaliero per gli adulti (dai 13 anni in poi) è di 7 euro nei giorni feriali e di 8 euro la domenica e i festivi; il biglietto per la fascia pomeridiana (dalle 14.30) è di 5,50 euro feriale e 7 euro la domenica e i giorni festivi. Il biglietto ridotto per i bimbi sino a 3 anni l’ingresso è gratuito, mentre per i bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni e per gli over 60 (con documento) è prevista una riduzione a 6 euro (giornaliero feriale) e 7 euro (giornaliero la domenica e i festivi), 5 euro (fascia pomeridiana feriale e festiva).

– Sono disponibili diverse tipologie di abbonamenti e promozioni.
Per gli abbonamenti di 12 mesi: ingressi illimitati tutti i giorni da lunedì a domenica a 400 euro (sono esclusi i giorni in cui l’impianto è chiuso per: maltempo, eventi sportivi, festività, guasti, manutenzione e imprevisti vari).
Per 12 ingressi feriali 63 euro (valido 6 mesi escluse le festività estive); 12 ingressi feriale ridotto 47 euro, per gli over 60 con documento (valido 6 mesi escluse le festività estive).
Per 10 ingressi family 1+1 a 87 euro (1 adulto e 1 ridotto), valido un anno escluse le festività estive; 10 ingressi family 1+2 a 113 euro (1 adulto e 2 ridotti), valido 1 anno escluse le festività estive; e 10 ingressi family 2+2 a 151 euro ( 2 adulti e 2 ridotti), valido un anno escluse le festività estive.
Inoltre, si può usufruire di un abbonamento pausa pranzo (valido 3 mesi escluse le festività estive) con 10 ingressi relax a 48 euro (dalle 12 alle 14.30).
– Infine, l’abbonamento stagionale, con scadenza il 10 settembre, prevede un costo di 121 euro per il rinnovo e 155 euro per i nuovi utenti.
– Ingresso gratuito per i disabili (con documento e certificazione).

– Altri servizi: noleggio lettini tutto il giorno a 5 euro; noleggio lettini dalle 14.30 in poi a 3 euro; doccia calda a 0,50 euro (si acquista il gettone alla cassa); phon a 0,20 euro.

– Nel periodo estivo vengono proposti diversi corsi con numero minimo di 5 partecipanti per avviare le attività. Ogni corsista è tenuto a portare un certificato medico di buona salute ludico motorio con elettrocardiogramma.
Vengono proposti: fitball (nuova e divertente ginnastica con una grande palla. Si svolgono esercizi che consentono di allungare e tonificare i muscoli, sciogliere le articolazioni, bruciare i grassi, allenare cuore e polmoni); fit-boxing (disciplina che prevede una fusione delle tecniche delle arti marziali ed attività aerobica. Consiste nel ripetere, a ritmi sostenuti, delle sequenze di colpi – calci, pugni, ginocchiate – contro l’apposito sacco, a tempo di musica), pilates (disciplina che mira al benessere della persona. Il Pilates è un’esecuzione di posizioni che si cerca di mantenere in modo statico, controllando la respirazione. Unisce il lavoro fisico a quello mentale) e water interval gag (si basa sul concetto di allenamento intervallato tra lavoro cardio e di condizionamento muscolare. Vengono utilizzati attrezzi con lo scopo di differenziare l’alternanza tra cardio e tono).
– A richiesta è possibile avere lezioni private.
– Sono attivi un centro ricreativo estivo per ragazzi sino all’8 settembre e un baby centro estivo sino al 3 settembre.
– Per avere ulteriori informazioni consultare il sito internet www.piscineitalcementi.org

ALME’
Piscina “Stile nuoto Quadri”
– La piscina è aperta da lunedì a venerdì dalle 6 alle 22.30; sabato dalle 8.30 alle 19.30 e domenica dalle 8.30 alle 12.30. La palestra è aperta da lunedì a venerdì dalle 7.30 alle 22; sabato dalle 8.30 alle 18.30; domenica dalle 9.30 alle 12.30. Inoltre, vi è un parco esterno.
– Il biglietto giornaliero è di 8,50 euro per gli adulti nei giorni feriali e 10 euro nei giorni festivi. Per i bambini l’importo cambia in funzione all’altezza in un range dai 5 ai 6,50 euro. Per chi usufruisce della singola fascia oraria, al mattino l’ingresso è di 6,50 euro per gli adulti nei giorni feriali, sabato e domenica 7 euro; al pomeriggio 7 euro nei giorni feriali e 8 euro il sabato e la domenica; dopo le 16.30 invece 6 euro, sia nei giorni feriali sia festivi.

– È disponibile il servizio bar e ristorazione, un grande parco di 10 mila metri quadrati con lagune d’acqua bassa per bambini, piscina con scivoli acquatici in pvc rigidi e gonfiabili, vasche per grandi e piccini, un’offerta ampia e ideale per le famiglie.
– Vengono proposti corsi estivi in due periodi: il primo dal 12 giugno al 29 luglio (7 lezioni) e il secondo dal 31 luglio al 9 settembre (6 lezioni). Le attività proposte sono: hydrobike, acquarunning, hydro total body, nuoto adulti, ragazzi e bambini, acquatherapy, duofit, ginnastica vertebrale e gestanti!.
– Vengono proposti cre estivi di due tipologie: Bimbolandia (per i bambini della scuola dell’infanzia, dai 3 ai 6 anni) e Giocalmè (per i bambini della scuola primaria e secondaria di primo grado, dai 6 anni), con possibilità di pranzo. Ogni giorno vengono proposte attività diverse, dalla canoa all’equitazione, dal parkour alla giocoleria, il tutto in un ambiente stimolante e con persone qualificate.
Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti.

– Per avere ulteriori informazioni visualizzare il sito www.stilenuotoquadri.it

ALZANO LOMBARDO
Piscina comunale “Acquadream”
– Aperta da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 21 (martedì l’apertura è anticipata alle 7.30); sabato, domenica, festivi e prefestivi dalle 8.30 alle 19.15.
– Meteo permettendo la piscina viene scoperta.
– È possibile usufruire di servizio bar.
– Il biglietto di ingresso giornaliero intero è di 8 euro nei giorni feriali e 10 euro nei giorni festivi e prefestivi; il giornaliero ridotto è di 6 euro nei giorni feriali e 7 euro nei giorni festivi e prefestivi. Mattiniero, dalle 8.30 alle 12, intero è di 6,50 euro nei giorni feriali (con cauzione di 2,50 euro) e 7,50 euro nei giorni festivi e prefestivi (con cauzione di 2,50 euro).
Nella pausa pranzo, dalle 11.30 alle 14, 6 euro nei giorni feriali (con cauzione di 2,50 euro) e 7 euro nei giorni festivi e prefestivi (con cauzione di 2,50 euro).
Il biglietto pomeridiano, dalle 14.30 alle 21, intero, 7 euro nei giorni feriali e 8 euro nei giorni festivi e prefestivi; ridotto, 5 euro nei giorni feriali e 5,50 euro nei giorni festivi e prefestivi.
– Si può usufruire di un biglietto promozionale famiglia (2 adulti e 2 bambini) dalle 8.30 alle 19 a 24 euro nei giorni feriali e 28 euro nei giorni festivi e prefestivi.
– Ci sono diverse tipologie di abbonamenti. Stagionale adulto dalle 8.30 alle 21 (nominale) 190 euro per i giorni feriali; stagionale ridotto, dalle 8.30 alle 21 (nominale) 120 euro per i giorni feriali).
Vi è un abbonamento per 10 ingressi a 65 euro giornaliero adulto e 45 euro ridotto.
Infine, è possibile attivare abbonamenti ricaricabili di diversi importi.
– Gli abbonamenti, escluso quello stagionale e ricaricabile, non sono validi nei giorni festivi e prefestivi. Nei giorni di alta stagione (dal 13 al 20 agosto) si applicano orari e prezzi festivi.
– Per bambini e ragazzi dai 4 ai 10 anni per tutta l’estate viene organizzata l’iniziativa “Happy days 2017”, per trascorrere divertenti e allegre giornate insieme sino all’8 settembre da lunedì a venerdì (anche in caso di pioggia).
Il programma prevede: dalle 8 alle 8.30 ritrovo; alle 9.20 corso di nuoto; alle 10.30 merendina e attività ludico-motorie nel parco giochi; alle 11.30 giochi nell’acqua; alle 13 chiusura della mattinata; pranzo; alle 14 inizio delle attività pomeridiane; alle 15.30 giochi nell’acqua; alle 17.30 merendina; alle 18 chiusura della giornata.
I partecipanti dovranno essere muniti di tre costumi da bagno, maglietta, pantaloncini, cappellino, cuffia, ciabatte, accappatoio e scarpe da ginnastica ed eventuali creme per protezione solare.
Il programma settimanale delle attività verrà consegnato e aggiornato settimanalmente. È necessaria la prenotazione alla segreteria della piscina entro il sabato alle 12.
Il costo per ogni settimana è di 140 euro tutto il giorno, 85 euro dalle 8.30 alle 13 (pranzo escluso) e 55 euro dalle 14 alle 18. I prezzi sono comprensivi di assicurazione infortuni. Sono previsti sconti per fratelli e per partecipanti a più settimane.
Per informazioni, iscrizioni o qualsiasi comunicazione rivolgersi alla segreteria della piscina telefonando al numero 0352810007.
L’attività potrà essere sospesa se il numero dei partecipanti fosse inferiore a 10.

– Vengono proposti diversi corsi estivi: nuoto per bambini e adulti, acquagym, hydrobike, pre-parto e ginnastica lieve. Le lezioni si terranno nei mesi di giugno, luglio e agosto (tranne dal 12 al 19 agosto).

– Per avere ulteriori informazioni visualizzare il sito www.acquadream.it

ANTEGNATE
“Center Park” – parco acquatico
– Aperta tutti i giorni dalle 9 alle 19.
– Piscine e scivoli per tutti i gusti; quattro vasche, due bar e un ristorante; campi da calcio, beach volley, basket e pallavolo; spazio con tavoli e sedie; sdraio e ombrelloni tutto compreso nel prezzo. Nel parco ci sono una zona ombrelloni e una piscina riservata ai più piccoli.
– Il biglietto è di 13 euro giornaliero feriale e 10 euro pomeridiano da lunedì a sabato. La domenica e i giorni festivi 19 euro giornaliero e 15 euro pomeridiano. I giorni dal 7 al 19 agosto sono da considerarsi festivi.
– La domenica viene offerto un pasta party a pranzo, anguria nel pomeriggio e cioccolatini.
– Sono previsti prezzi riservati per gruppi e oratori.

– Per avere ulteriori informazioni visualizzare il sito www.centerpark.it

BREMBATE DI SOPRA
Polisportiva Centro sportivo comunale – piscina
– Aperta lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 22; mercoledì dalle 7 alle 22; sabato dalle 9 alle 20; domenica dalle 9 alle 19. Orario continuato e senza limite di tempo.
– il biglietto (ingresso singolo) è di 5 euro dai 14 ai 59 anni; 3,50 euro dai 4 ai 13 anni e over 60; gratuito per i bimbi da 0 a 3 anni.
– Sono disponibili abbonamenti (con cauzione iniziale di 5 euro) trimestrali (11 ingressi) a 45 euro intero e 35 euro ridotto; annuale (50 ingressi) a 160 euro intero e 120 euro ridotto. Inoltre, è possibile usufruire di ella tessera Meridiana con 11 ingressi a 35 euro (per la fascia oraria dalle 7 alle 8.30 e dalle 12 alle 14, con validità di tre mesi. Si può usare anche in altri ari con supplemento di 1 euro a ogni ingresso).
I residenti hanno sconto del 10% su tutti i biglietti.
Le tariffe comprendono eventuale uso del giardino estivo.
– Piscine coperte e spazio all’aperto con lettini e bar, giardino e ombrelloni compresi nel prezzo.
– Nei mesi di giugno e luglio verranno proposti corsi fitness (acquagym, acqua gag, acqua soft, acqua-bike, acqua-circuit e acqua tonic) e corsi di nuoto (baby, superbaby, ragazzi, teenagers, adulti, salvamento ragazzi e corso gestanti).
Il corso di salvamento ragazzi si basa sull’insegnamento delle tecniche di salvataggio in acqua (tuffo, nuotate di avvicinamento al pericolante, trasporto e recupero). Vengono proposti anche degli esercizi di abilità acquatiche inerenti alle specialità proprie del salvamento: galleggiamenti, immersioni, passaggi subacquei, superamento di ostacoli, recuperi di oggetti dal fondo. I prerequisiti per poter accedere al corso sono la conoscenza dello stile libero, del dorso e della rana. Verranno proposte esercitazioni didattiche a coppie, in gruppo ed individuali. In linea generale, la lezione sarà così strutturata: riscaldamento, didattica ed affinamento delle nuotate classiche, didattica ed esercitazioni proprie del salvamento.

– Per avere ulteriori informazioni visualizzare il sito www.piscinabrembate.it

CALCINATE
Piscina Olimpic Sporting Club
– Nella stagione estiva è aperta da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 19; sabato e domenica dalle 9 alle 19.30.
– Il biglietto di ingresso giornaliero è di 7 euro intero nei giorni feriali e 9 euro intero nei giorni festivi e prefestivi; 6,50 euro pomeridiano (dopo le 14) nei giorni feriali e 7 euro nei giorni festivi dopo le 16.
– Sono previste riduzioni per i bambini.
– Nel periodo estivo l’impianto cambia totalmente aspetto: la vasca principale grazie ad una struttura su rotaie è totalmente apribile (non solo il tetto). Presente d’estate anche una seconda vasca per i più piccoli, con altezza variabile da pochi centimetri ad un metro dotata di due scivoli e un idromassaggio creato a forma di rocce (solo per adulti). Il tutto immerso in un ambiente curato nei minimi dettagli, dove si può passare dalla zona ombrelloni, organizzata a modello spiaggia, al prato circondato da grandi piante che regalano a chi vuole un po’ d’ombra.
Non manca il bar, che si snoda tra una spaziosa terrazza a vista sulle piscine, ma anche una zona immersa tra palme e ombrelloni, confinante la sabbiera, dove si possono lasciare i figli più piccoli a giocare con gli scivoli ed altalene e i più grandi nel campo da beach volley mentre si assapora un buon aperitivo.
– Disponibile zona pic-nic libera con oltre 300 posti a sedere e tanto spazio attrezzato.
– Per avere ulteriori informazioni accedere al sito www.piscinecalcinate.it

CALCIO
Piscina comunale di Calcio
– Aperta da lunedì a sabato dalle 10 alle 19 e la domenica dalle 9 alle 19. L’orario estivo proseguirà sino a domenica 3 settembre.
– Il biglietto di ingresso giornaliero intero da lunedì a venerdì è di 6 euro; sabato, domenica e nei giorni festivi 7 euro. Il biglietto ridotto per bambini e ragazzi sino a 13 anni e per gli over 65 è di 5 euro nei giorni feriali e 6 euro sabato, domenica e nei giorni festivi.
– Sono disponibili abbonamenti con tariffe agevolate.

CALUSCO D’ADDA
Piscina comunale
– Per il nuoto libero, la piscina è aperta lunedì e giovedì dalle 8 alle 22, martedì, mercoledì e venerdì dalle 7 alle 22, sabato dalle 9 alle 20 e domenica dalle 8 alle 18.
– Il parco estivo è aperto tutti i giorni da sabato 10 giugno a domenica 10 settembre. Sono previste diverse fasce di ingresso: mattiniera dalle 9 alle 14; giornaliera dalle 9 alle 19; pomeridiana dalle 14 alle 19.
– Il centro natatorio è stato recentemente rinnovato e ristrutturato con tre nuove vasche interne, un nuovo punto di ristoro e un nuovo parco acquatico estivo.
– L’offerta della struttura, per le attività sportive, si articola in corsi di nuoto per bambini, ragazzi, adulti, corsi speciali per gestanti, acquagym, acquafitness.
– Per avere ulteriori informazioni visualizzare il sito www.piscinacalusco.it

CASNIGO
Centro sportivo “Radici” – Casnigo
Parco acquatico CSC Casnigo

– Aperto tutti i giorni, feriali, prefestivi e festivi, nei mesi di giugno, luglio e agosto dalle 9 alle 19.

– I prezzi d’ingresso sono: ingresso giornaliero feriale 8 euro, prefestivo e festivo 9 euro; ingresso giornaliero ridotto 3-12 anni e over 60 feriale 6 euro, prefestivo e festivo 7 euro; ingresso pomeridiano dalle 14 feriale 6,50 euro, prefestivo e festivo 7,50 euro; ridotto feriale 4,50 euro, prefestivo e festivo 5,50 euro; ingresso serale dalle 17 solo festivo 4 euro; ingresso pausa pranzo dalle 12 alle 15 solo feriale 5 euro. Sono previsti pacchetti di ingresso e sconti famiglia. Il costo della sdraio è di 3 euro, gli ombrelloni sono gratuiti.

– Il parco si sviluppa su un’area di 10.000 mq circondato dal verde e da alberi secolari.
Lontani dai rumori e immersi in un meraviglioso contesto ambientale dove i colori prevalenti sono il verde, il blu e l’azzurro è possibile trascorrere una fantastica giornata comodamente seduti a bordo piscina. È disponibile una laguna digradante per i più piccoli appositamente attrezzata, una vasca ludica e una di 25 mt. per nuoto libero, scivoli toboga e kamikaze, un ampio piano vasca attrezzato con sdraio e ombrelloni, un solarium e tanto spazio verde.
Per coloro che desiderano un’alternativa al relax offriamo corsie riservate al nuoto libero, un campo da beach volley, tavoli da pingpong e la disponibilità del palazzetto per partite di calcetto o di tennis, oltre alla possibilità di un fantastico percorso lungo la pista ciclabile della Valle Seriana. Partendo dal Centro Sportivo si può arrivare a Bergamo o a Clusone, in modo praticamente ininterrotto con pochissimi tratti spezzati. 31 km immersi nel verde, costeggiando il fiume Serio e attraversandolo diverse volte su bellissimi ponti moderni o medievali e godendo di meravigliosi scorci paesaggistici. Il tratto non è particolarmente impegnativo ed è alla portata di tutti gli amatori di mountain bike.
A completa disposizione il BluBar per colazioni, pranzi, merende o sfiziosi aperitivi.
È disponibile un’area riparata e attrezzata con tavoli e sedie per coloro che preferiscono la formula pic-nic.

Gli spogliatoi sono grandi, luminosi ed eleganti con docce e phon gratuiti.

All’ingresso del centro un’oasi naturale ospita cerbiatti e daini.

Il parcheggio privato è molto ampio e completamente gratuito.

Il parco acquatico è parte del centro di servizi del CSC Casnigo che comprende piscine interne, palestra con sale fitness e corsi, polivalente calcetto e tennis, centro medico fisioterapico, centro estetico con saune e zone benessere.

– Per avere ulteriori informazioni visualizzare il sito www.centrisportivicsc.it/casnigo

DALMINE
Piscina comunale
– Aperta da lunedì a venerdì dalle 8 alle 21 (giovedì l’apertura è anticipata alle 6.30); sabato e domenica dalle 8.30 alle 20. Le vasche esterne apriranno alle 9.
– Orari e tariffe sono uguali al 2014.
– Il biglietto giornaliero è di 9 euro da lunedì a sabato per i non residenti adulti e 6,50 euro ridotto per bambini e ragazzi al di sotto dei 12 anni e per gli over 60. I residenti usufruiscono di tariffe agevolate, con sconto del 10%. Sono previsti inoltre due pomeridiani: dalle 14, 8 euro per gli adulti e 6 euro il ridotto per bambini e ragazzi sino a 12 anni e per gli over 60; dalle 16.30 (da lunedì a venerdì), 6,50 euro gli adulti e 5,50 euro il ridotto per i non residenti e 3,80 euro per i residenti. Domenica e festivi 10 euro giornaliero per gli adulti e 9 euro pomeridiano per gli adulti; 8 euro giornaliero ridotto per ragazzi sino a 12 anni e per gli over 60 e 7 euro pomeridiano.
– È disponibile una promozione famiglia (2 adulti e 2 ragazzi) a 25 euro giornaliero da lunedì a sabato, mentre la domenica e nei giorni festivi 28 euro.
– Sono disponibili diversi abbonamenti: 10 + 1 ingressi per gli adulti giornaliero da lunedì a sabato a 90 euro; 10 + 1 ingressi per bambini e ragazzi sino a 12 anni e over 60 giornaliero da lunedì a sabato a 65 euro; 10 + 1 ingressi per adulti pomeridiano dopo le 16.30 da lunedì a venerdì 65 euro; 10 + 1 ingressi per bambini e ragazzi sino a 12 anni e over 60 pomeridiano dopo le 16.30 da lunedì a venerdì 55 euro e per i residenti 34 euro.
– Inoltre, si può usufruire di abbonamenti stagionali validi tutti i giorni sino al 31 agosto a 250 euro per gli adulti, giornaliero; 190 euro per i ragazzi. Infine, è possibile optare per un abbonamento stagionale con un ingresso al giorno, dopo le 16.30, a 190 euro.
– È disponibile servizio bar, vasche al coperto e all’aperto.

FOPPOLO
Sport & Benessere
– Aperti dalle 15 alle 20 tutti i giorni.
– Disponibile palestra, sauna, bagno turco, idromassaggio, piscina e area relax.

– Per avere ulteriori informazioni visualizzare il sito www.piscinafoppolo.com

GHISALBA
Piscina comunale
– Dal 19 giugno al 10 settembre aperta da lunedì a venerdì dalle 8 alle 20.45; sabato e domenica dalle 8 alle 19.
– Il biglietto di ingresso giornaliero nei giorni feriali è di 5,50 euro per gli adulti residenti; 4,50 euro per bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni e per gli over 65 residenti; gratuito per i bimbi da 0 a 3 anni; 6 euro per gli adulti non residenti; 5,50 euro per bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni e per gli over 65 non residenti.
– È disponibile ingresso pausa pranzo dalle 12 alle 14 a 5 euro.
– Si può usufruire di pacchetti 10 più 1 ingresso (validità di 4 mesi) a 55 euro per gli adulti residenti; 45 euro per bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni, per gli studenti e per gli over 65; 60 euro per gli adulti non residenti; 50 euro per la tariffa pausa pranzo dalle 12 alle 14.
– Sono previsti diversi abbonamenti: 170 euro trimestrale, 300 euro semestrale e 480 euro annuale.
– È disponibile solarium, parco, servizio bar e la piscina è apribile.

– Per avere ulteriori informazioni visualizzare il sito www.acquadream.it

GRUMELLO DEL MONTE
Parco acquatico “Aquaclub”
– Aperto tutti i giorni: dalle 9.30 alle 19 nei giorni feriali e dalle 9 alle 19.30 nei prefestivi e festivi.
– I prezzi d’ingresso sono: 8 euro per il biglietto giornaliero nei giorni feriali e 10 euro nei prefestivi e festivi; 6 euro giornaliero ridotto (per bambini e ragazzi fino ai 12 anni) nei giorni feriali e 8 euro nei prefestivi e festivi; 6 euro pomeridiano (dalle 15) nei giorni feriali e 8 euro pomeridiano nei prefestivi e festivi; 5 euro il ridotto pomeridiano (dalle 15) nei gironi feriali e 6 euro nei prefestivi e festivi.
– Sono disponibili diverse tipologie di abbonamenti: per gli adulti nei giorni feriali 130 euro stagionale, 90 euro per 2 mesi e 50 euro per 1 mese; nei giorni festivi e prefestivi 170 euro stagionale, 120 euro per 2 mesi e 65 euro per 1 mese; nei giorni feriali, festivi e prefestivi 190 euro stagionale, 140 euro per 2 mesi e 80 euro per 1 mese. Gli abbonamenti ridotti nei giorni feriali sono di 100 euro stagionale; 70 euro per 2 mesi e 40 euro per 1 mese; nei giorni festivi e prefestivi 140 euro stagionale, 100 euro per 2 mesi e 55 euro per 1 mese; nei giorni feriali, festivi e prefestivi 150 euro stagionale, 110 euro per 2 mesi e 65 euro per 1 mese.
– Si può attivare una tessera di 20 ingressi non nominale a 170 euro.
– Disponibile area parco riservata su prenotazione con la possibilità di avere 2 lettini e 1 ombrellone (massimo 2 adulti e 2 bambini) a 15 euro (ingresso al parco escluso).
– Viene applicato uno sconto del 10% per l’acquisto di abbonamenti famiglia (esclusa la tessera 20 ingressi non nominale).
– Il costo per il noleggio del lettino è a partire da 3 euro (a seconda del modello), mentre gli ombrelloni sono gratuiti (fino a esaurimento).
– Nella settimana di ferragosto verrà applicata la tariffa festiva.
– Gli scivoli apriranno mezz’ora dopo l’apertura della piscina estiva e chiuderanno mezz’ora prima dell’orario di chiusura.
– Il parco annovera un’ampia laguna di 550 metri quadrati provvista di scivoli e immersa in un’area di 10.000 mq di verde ai piedi delle colline di Grumello del Monte. Sono disponibili due campi da beach volley regolamentari, uno scivolo multipista foam, un toboga da percorrere con i gommoni, un castello provvisto di scivoli per i più piccoli, un piccolo parco giochi, chiosco bar e cabine spogliatoio.
– Il parco acquatico è parte del centro sportivo Aquaclub, che comprende una palestra con due luminose sale, due piscine a sfioro e un centro estetico con zona benessere.

– Per avere ulteriori informazioni visualizzare il sito www.aqvaclvb.it

LOVERE
Piscina comunale
– Gli orari estivi prevedono l’apertura della vasca esterna tutti i giorni, da lunedì a domenica, dalle 9 alle 19. La vasca interna, invece: lunedì, giovedì, sabato e domenica dalle 9 alle 19; venerdì a giugno dalle 9 alle 22 e venerdì a luglio e agosto dalle 9 alle 19; martedì dalle 9 alle 19 e dalle 20 alle 22 (dalle 19 alle 20 dedicata al fitness); mercoledì dalle 9 alle 22.
– La struttura annovera un parco vicino al lago ed è disponibile servizio bar.
– Non è consentito fare il bagno nel lago.
– Il biglietto è di 7,50 euro per gli adulti da lunedì a sabato, ridotto a 5,50 euro per bambini e ragazzi nati dal 2003 al 2013 e per gli over 65; domenica e festivi 9 euro per gli adulti e 7 euro per bambini e ragazzi 2003-2013 e over 65.
Il biglietto di ingresso pomeridiano (dalle 15) è ridotto a 5 euro per tutti.
– Bimbi nati fino al 2014 gratuiti.
– È possibile usufruire di tessera 10 ingessi valevole nei giorni feriali e nei festivi a 55 euro per gli adulti e 40 euro ridotto; tessera 10 ingressi per pausa pranzo o serale 45 euro. Inoltre, c’è un abbonamento mensile a 80 euro per tutti; trimestrale per i non residenti 160 euro per gli adulti e 85 euro ridotto; trimestrale residenti 140 euro per gli adulti e 75 euro ridotto.
– Promozione famiglia: un figlio (massimo 18 anni) ha ingresso gratuito).

– Per avere ulteriori informazioni visualizzare il sito www.piscinedilovere.it

MORNICO AL SERIO
Centro sportivo comunale
– Aperta tutti i giorni, da lunedì a domenica, dalle 10 alle 20.
– Il biglietto giornaliero è di 6 euro per gli adulti nei giorni feriali, da lunedì a sabato e 7,50 euro la domenica e i festivi.
È disponibile biglietto ridotto per la fascia pomeridiana (dalle 15) a 4,50 euro nei giorni feriali e a 6 euro la domenica e i festivi.
– Disponibile servizio bar, due piscine (una per grandi e una per piccini), campo da beach e prato con ombrelloni attorno alle vasche.

MOZZO
Sport Indoor
– La piscina è aperta per nuoto libero e parco solarium tutti i giorni (da lunedì a venerdì) dalle 9 alle 22, mentre il sabato dalle 8.30 alle 19.30 e la domenica dalle 9 alle 19.30.
– È disponibile servizio bar.
– Vengono proposti corsi di nuoto estivi per bambini e adulti, corsi di acquafitness e tre settimane di Summer Camp in inglese in bambini. Inoltre, resterà aperta la piscina del Poliambulatorio medico con corsi pre-parto e idrokinesi terapia.

– In tutti i mesi di giugno e luglio, a partire da venerdì 16 giugno, verranno organizzati eventi estivi che comprendono attività sportive innacqua e all’aperto con grigliate e musica dal vivo. Per avere ulteriori informazioni consultare il sito internet www.sportindoor.it

OLMO AL BREMBO
Piscina comunale
– Aperta tutti i giorni, da lunedì a domenica dalle 10 alle 18.
– Il biglietto giornaliero è di 7,50 euro per gli adulti e 5,50 euro ridotto. È disponibile il biglietto pomeridiano (ingresso dalle 14) a 6 euro per gli adulti e 4,50 euro ridotto. Dalle 16 per gli adulti 4 euro e ridotto 3,50 euro.
Novità di quest’anno il biglietto mattutino (fino alle 13) a 4,50 euro per gli adulti e 3,50 euro ridotto.
– È possibile usufruire di abbonamenti per più ingressi o mensili.
– Oltre alla piscina, sono disponibile sdraio, bar, campo sintetico di calcio a 7, palestra, veranda.

OSIO SOTTO
Piscina Acquadream
– Aperta lunedì, mercoledì e giovedì dalle 8 alle 21; martedì e venerdì dalle 7 alle 21; sabato e domenica dalle 9 alle 19 per tutta la stagione estiva. Rispetto al resto dell’anno, non vi è molta variazione nell’orario (in primavera, autunno e inverno sabato e domenica chiude alle 13; lunedì, giovedì e venerdì alle 19).
– Il biglietto giornaliero estivo è di 9 euro per gli adulti da lunedì a venerdì; 10 euro per gli adulti sabato, domenica e festivi; 7 euro ridotto per bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni nei giorni feriali e 8 euro ridotto per bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni nei giorni festivi. Per il resto dell’anno, 6 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini.
Al mattino 7 euro per gli adulti nei giorni feriali, 5,50 euro ridotto nei giorni feriali; 8 euro per gli adulti nei giorni prefestivi e festivi; 6 euro ridotto nei prefestivi e festivi.
Al pomeriggio 8 euro intero nei giorni feriali e 9 euro nei giorni festivi e prefestivi; 6 euro ridotto nei giorni feriali e 6,50 euro ridotto nei giorni festivi e prefestivi.
– Promozione famiglia (2 adulti e 2 bambini) 26 euro nei giorni feriali (dalle 8 alle 21) e 30 euro nei giorni prefestivi e festivi (dalle 9 alle 19).
– Ci sono abbonamenti dal 1° giugno al 3 settembre: stagionale adulto dalle 8 a chiusura 190 euro (frequenza libera nominativo); stagionale ridotto dalle 8 a chiusura 120 euro (frequenza libera nominativo).
– È disponibile servizio bar.

– Per avere ulteriori informazioni visualizzare il sito www.acquadream.it

PARRE
Radici nuoto – Piscina comunale
– Aperta da lunedì a venerdì dalle 9 alle 22; martedì, giovedì e sabato dalle 7 alle 18; domenica dalle 9 alle 13.
– Il biglietto di ingresso è di 6 euro singolo intero e 4,50 euro ridotto. È possibile usufruire di un biglietto valido per 10 ingressi a 55 euro intero e 40 euro ridotto.
– Il biglietto di ingresso per la pausa pranzo (dalle 12 alle 14) è di 5 euro; 10 ingressi a 45 euro.
– Sono disponibili abbonamenti mensili a 70 euro intero e 65 euro ridotto; trimestrale 180 euro intero e 150 euro ridotto; stagionale 500 euro intero e 400 euro ridotto.
– Per i residenti nei paesi convenzionati (Parre, Premolo, Gorno, Oneta, Ponte Nossa, Ardesio e Villa d’Ogna) ci sono tariffe agevolate.

– Per avere ulteriori informazioni visualizzare il sito http://radicinuoto.it

PONTE SAN PIETRO
Aqua Team – centro piscine
– Sino al 3 settembre aperta da lunedì a venerdì dalle 6.30 alle 22; sabato dalle 8 alle 20; domenica dalle 9 alle 20.
– Disponibile servizio bar, piscina con tetto apribile e parco esterno, solarium e ombrelloni.
– I biglietti del parco estivo nei giorni feriali sono: 9 euro intero dalle 9 alle 19; 8 euro ridotto dalle 9 alle 19; 7,50 euro intero dalle 13 alle 19; 6,50 euro ridotto dalle 13 alle 19. Sabato e nei giorni festivi: 10 euro intero dalle 9 alle 20; 9 euro ridotto dalle 9 alle 20; 8,50 euro intero dalle 13 alle 20; 7,50 euro ridotto dalle 13 alle 20.
– Abbonamento mensile a 90 euro valido per 30 giorni sabato e domenica inclusi.
– Per il nuoto libero è usufruibile l’opzione relax (ingresso interno da lunedì a venerdì) dalle 6,30 alle 9 e dalle 12 alle 14 con biglietto di ingresso a 5,50 euro intero e 4,50 euro ridotto. Disponibile abbonamento per 10 ingressi fascia relax a 50 euro più 1 in omaggio; 10 ingressi fascia relax ridotto a 40 euro più 1 in omaggio; 20 ingressi intero a 100 euro più 3 in omaggio; 20 ingresso fascia relax ridotto a 80 euro più 3 in omaggio.
Per la fascia serale (ingresso interno dal lunedì al venerdì) dalle 18 alle 22 è possibile ingresso di 2 ore a 6,50 euro intero e 4,50 euro ridotto; abbonamento 10 ingressi a 60 euro più 1 omaggio; abbonamento 20 ingressi a 120 euro più 3 omaggio.
– Per i residenti sconto del 10%; per le famiglie riduzione del 20% nel parco estivo. Per i bimbi da 0 a 3 anni l’ingresso è gratuito, mentre per bambini e ragazzi da 4 a 12 anni, per gli over 60, per i disabili e per i militari è prevista tariffa ridotta.

– Per avere ulteriori informazioni visualizzare il sito www.aquateamsrl.it

PREDORE
Piscina Eurovil
– Aperta da lunedì a sabato dalle 9.30 alle 19; domenica e festivi dalle 9 alle 19.
– Il biglietto è di 6 euro giornaliero nei giorni feriali, 10 euro sabato e domenica, ridotto a metà per i bambini.
– Disponibile idromassaggio, percorso Kneipp caldo/freddo, casa del sale, nuoto contro-corrente, piscina natatoria per grandi e piccini, bar e ristorante, zona pic-nic, giardino fronte lago, spiaggia, area giochi. È possibile noleggiare lettini e gommone.

ROMANO DI LOMBARDIA
– La piscina è aperta tutti i giorni, da lunedì a domenica dalle 10 alle 19.
– Il biglietto giornaliero feriale, da lunedì a venerdì, intero è di 7 euro e ridotto 5,50 euro. Nei giorni feriali è disponibile il biglietto pomeridiano a 5 euro intero e 4 euro ridotto.
Sabato e domenica il biglietto giornaliero è di 8 euro intero e 6,50 euro ridotto.
– Da quest’anno è possibile usufruire di una speciale promozione per le famiglie, con i due genitori che pagano il biglietto intero, mentre il bambino la metà.
– Dalle 12 alle 14 è prevista la fascia relax, con biglietto ridotto a 3 euro da lunedì a venerdì.
– Sabato e domenica, nella fascia serale (dalle 17.30 alle 19) il biglietto è ridotto a 4 euro.
– Sono disponibili abbonamenti per dieci ingressi e abbonamenti mensili.
– Vengono proposti corsi di nuoto e di fitness.

ROVETTA
Palestra in acqua “Marinoni” – Rovetta
Centro di servizi CSC Rovetta
– Aperto tutti i giorni feriali e prefestivi dalle 8.30 alle 21.30, nel mese di agosto dalle 8.30 alle 19 e le domeniche d’estate dalle 9 alle 12, dalle 15 alle 19.
– I prezzi d’ingresso sono: ingresso giornaliero feriale e prefestivo 6,20 euro, festivo 7,20 euro; ingresso giornaliero ridotto 3 -12 anni e over 60 feriale e prefestivo 4,70 euro, festivo 5,70 euro; ingresso pausa pranzo dalle 12 alle 15 feriale e prefestivo 5,20 euro. Sono previsti pacchetti di ingresso. Il costo della sdraio è di 3 euro, gli ombrelloni sono gratuiti. Sono previsti condizioni particolari per i residenti di Rovetta, Fino, Onore, Songavazzo, Cerete, Castione della Presolana e Clusone.
– Inserito in un meraviglioso contesto ambientale ai piedi della Presolana, il centro dispone di piscine coperte una di 25 mt. e una di 12,5 mt. riservata ai più piccoli, un piano vasca attrezzato, la palestra con sale fitness e corsi, un’ampia area verde e una riservatissima Spa per momenti di assoluto rilassamento con bagno di vapore hamman, tropical rain, nebbia artica, sauna finlandese, bagno Thalasso e aree relax.
– Il centro estetico offre percorsi di salute e benessere con trattamenti e massaggi capaci di allontanare stress, tensioni e affaticamento.
– Lo studio professionale garantisce servizi di medicina e nutrizione con la presenza dello specialista di medicina dello sport, ortopedico, fisioterapista, osteopata e nutrizionista.

– Per avere ulteriori informazioni visualizzare il sito www.centrisportivicsc.it/rovetta

SAN PELLEGRINO TERME
Piscina San Pellegrino
– Aperta sino al 6 agosto da lunedì a giovedì dalle 9.15 alle 21; venerdì dalle 9.15 alle 20; sabato e domenica dalle 10 alle 19. Dal 7 al 31 agosto aperta tutti i giorni dalle 10 alle 19.
– Il biglietto è di 6 euro per gli adulti, ridotto a 4 euro per i ragazzi sino a 14 anni e per gli over 60.
– Sono disponibili servizio bar, solarium e idromassaggio.
– Si possono attivare abbonamenti per più dieci ingressi e mensili.
– È possibile usufruire di sdraio versando una quota di 5 euro alla richiesta, della quale verranno rimborsati 3 euro a titolo di cauzione.

SELVINO
Selvino sport
– Aperta da lunedì a venerdì dalle 10 alle 21; sabato e domenica dalle 10 alle 19.
– Il biglietto di ingresso per gli adulti non residenti è di 7 euro e 6 euro per gli adulti residenti. Sono previste riduzioni per bambini e ragazzi da 3 a 12 anni e per gli over 65 non residenti a 5 euro, mentre per i residenti a 4,50 euro. L’ingresso è gratuito per i bimbi da 0 a 3 anni.
– Disponibile tessera per 10 ingressi più 2 omaggio a 70 euro per gli adulti non residenti e 60 euro per gli adulti residenti; 50 euro per bambini e ragazzi da 3 a 12 anni non residenti e 45 euro per bambini e ragazzi da 3 a 12 anni residenti.
– È possibile usufruire di abbonamento mensile a 110 euro per gli adulti e 100 euro per bambini e ragazzi da 3 a 12 anni e per gli over 65.
– Due vasche, una didattica con acqua a 32 gradi per bambini e cloro che non fa arrossare gli occhi e l’altra vasca a 29 gradi. Vetrate apribili.
– Anche corsi, acquagym e neonatale.

– Per avere ulteriori informazioni visualizzare il sito www.selvinosport.it/piscina.html

SERIATE
Piscina comunale
– Sino al 30 luglio aperta dalle 6.30 alle 22 da lunedì a venerdì; dalle 9 alle 20 sabato e domenica. Dal 31 luglio al 27 agosto aperta dalle 7.30 alle 21 da lunedì a venerdì; dalle 9 alle 20 sabato e domenica. Dal 28 al 31 agosto l’orario è ridotto dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 16 alle 20.
– I biglietti cambiano a seconda della fascia oraria. C’è la fascia nuotatori, dalle 6.30 alle 9, dalle 12 alle 14 e dalle 19 fino a chiusura 4 euro intero e 3,50 euro ridotto; nei giorni feriali, al mattino dalle 9 alle 14 ingresso intero a 5.50 euro e 4 euro; al pomeriggio dalle 14 alle 22 ingresso intero a 6.50 euro e 5,50 euro ridotto; giornaliero dalle 9 alle 22 ingresso 7.50 euro intero e 6,50 euro ridotto.
La riduzione si applica per bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni, per gli over 65 e per i disabili 80%. L’entrata è gratuita per i bimbi da 0 a 4 anni.
– È disponibile biglietto per 10 ingressi a 50 euro intero e 35 euro ridotto (accesso libero ad ogni fascia ma permanenza limitata ad essa).
– Si può usufruire di abbonamento mensile a 55 euro intero e 40 euro ridotto (accesso libero in ogni fascia e libertà di permanenza); stagionale 130 euro intero e 100 euro ridotto (accesso libero in ogni fascia e libertà di permanenza); 10 ingressi nuotatori 35 euro intero e 30 euro ridotto (valido solo per orari della fascia nuotatori).
– Disponibili piscina e parco all’aperto con sdraio.
– Viene organizzato il centro ricreativo estivo per bambini e ragazzi.

STEZZANO
Acqualife Stezzano
– Il parco estivo è aperta tutti i giorni, da lunedì a domenica dalle 9 alle 19. La piscina esterna è strutturata in tre vasche: una vasca ludica da 35 metri con scivoli d’acqua quali i Toboga, due “tubi” azzurri con curve paraboliche per il divertimento di grandi e piccini e lo scivolo Foam, un morbido tappetone con 5 corsie per scivolare veloci e sicuri verso un rinfrescante tuffo in acqua; una vasca nuoto da 23 metri per qualche bracciata allenante o una semplice nuotata rilassante; una vasca cosiddetta “laguna” con bagnasciuga ideale per il divertimento dei più piccini; con una profondità da 0 a 60 cm e giochi d’acqua quali il fungo e l’idrotubo.
– La piscina al coperto è aperta da lunedì a venerdì è aperta dalle 8 alle 22 (lunedì e giovedì l’apertura è anticipata alle 7); sabato dalle 8 alle 20 e domenica dalle 8 alle 19.
– La palestra è aperta da lunedì a venerdì dalle 8 alle 22; sabato dalle 8 alle 20 e domenica dalle 8 alle 19.
– La Spa è aperta da lunedì a venerdì dalle 10 alle 22; sabato dalle 10 alle 20 e domenica dalle 10 alle 19.
– Il biglietto di ingresso intero per i non residenti da lunedì a venerdì giornaliero (dalle 9 alle 19) è di 8 euro. Per la singola fascia oraria, invece: 6 euro mattiniero (dalle 9 alle 14), 7 euro pomeridiano (dalle 14 alle 19), 4 euro pausa pranzo (dalle 12 alle 14), 4,50 euro (over 65) e 4 euro (dalle 16.30). Sabato, domenica e festivi: 9 euro (giornaliero), 8 euro (pomeridiano), 4,50 euro (over 65) e 5 euro (dalle 16.30). Per bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni, non residenti, da lunedì a venerdì, sono previste riduzioni a 6 euro per il biglietto giornaliero, 5 euro mattiniero, 5,50 euro pomeridiano, 4 euro dalle 16.30. Sabato e domenica: 7 euro giornaliero; 6,50 euro pomeridiano; e 5 euro dalle 16.30.
Il biglietto di ingresso intero giornaliero per i residenti è di 6,50 euro. Per chi usufruisce della singola fascia oraria: 5 euro mattiniero, 6 euro pomeridiano e 3,50 euro pausa pranzo. Sabato e domenica: 7,50 euro giornaliero e 6,50 euro pomeridiano.
Per bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni, residenti, da lunedì a venerdì sono previste riduzioni a 5 euro per il giornaliero, 4 euro mattiniero e 4,50 euro pomeridiano. Sabato e domenica: 5,50 euro giornaliero, 5 euro pomeridiano.
Per la fascia oraria mattiniera e per la pausa pranzo è richiesta una cauzione di 5 euro.
– Disponibile bar con due chiostri per tavola calda e fredda, ampio parco con solarium, ombrelloni gratuiti e lettini noleggiabili a 3 euro.
– Si può usufruire di abbonamento per 10 più 1 ingressi feriali e festivi, mensili e stagionali per adulti , bambini e ragazzi.
– È attivo campus estivo per ragazzi e bambini.

– Per avere ulteriori informazioni visualizzare il sito www.acqualifestezzano.it

TREVIGLIO
Centro natatorio Alessandra Quadri
– La struttura aprirà la stagione estiva sabato 17 giugno. L’orario di apertura del parco e della vasca esterna è dalle 9 alle 19 tutti i giorni, il nuoto libero termina alle 21 da lunedì a venerdì.
– Verranno proposti corsi di nuoto (baby – dai 3 ai 5 anni, bambini e ragazzi – dai 6 ai 17 anni, adulti e over 65 – dai 17 anni in su, nuoto pinnato e apnea e corso super master), acquafitness (aquatabata – novità di quest’anno, hydrobike, acquafitness pack, aquagym, aquamix, aquafit, aquasoft e un corso per gestanti dal quarto mese) e fitness terrestre (pilates, G.A.G. e total body).
– L’impianto è dotato di piscina coperta e piscina all’aperto, e annovera un parco di 3 mila metri quadrati.

VILLONGO
Olimpic Sport Village
– L’orario di apertura estivo è da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 22.30; sabato dalle 8.30 alle 19; domenica dalle 9 alle 19.
– La piscina esterna, all’aperto, è ideale per i bambini ed è dotata di uno scivolo multi pista e due scivoli pensati per i più piccoli.
– Disponibile bar tavola fredda, solarium con ombrelloni, campo di calcetto e campo di beach volley.
– Il biglietto di ingresso singolo per gli adulti è di 6 euro; ingresso singolo per i bambini è di 5 euro.
– È disponibile abbonamento con 10 ingressi per gli adulti a 50 euro; con 20 ingressi per gli adulti a 90 euro; con 10 ingressi ridotto per i bambini da 4 a 13 anni a 45 euro; 20 ingressi per i bambini a 80 euro. Infine, abbonamento annuale a 400 euro.
– Ulteriori informazioni sul sito internet www.olimpicvillongo.it.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI