BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rogo di Londra: due giovani fidanzati italiani tra i dispersi, poche speranze

Dodici morti, 70 feriti e ancora molti dispersi. Tra loro una coppia di fidanzati italiani che si trovava a Londra per lavoro da pochi mesi.

Dodici morti, 70 feriti e ancora molti dispersi. Tra loro una coppia di fidanzati italiani che si trovava a Londra per lavoro da pochi mesi. Il bilancio del rogo Grenfell Tower di londra coinvolge anche una famiglia veneta. Gloria Trevisan, 27enne originaria di Camposampiero, in provincia di Padova, e Marco Gottardi, coetaneo, di San Stino di Livenza, in provincia di Venezia risultano dispersi, anche se la Farnesina vuole mantenere il più assoluto riserbo.

Gloria e Marco, la scorsa notte erano tra i prigionieri della Grenfell Tower, al telefono con papà Giannino, a sua volta svegliato assieme a sua moglie alle 3,45 del mattino da una chiamata allarmata della mamma di Gloria. “Ci siamo subito messi in contatto con Marco. Lui minimizzava l’accaduto, penso facesse così per tranquillizzare Gloria e anche mia moglie”. Al telefono, il ragazzo ha continuato a garantire che i soccorsi stavano arrivando e che la situazione si sarebbe risolta. “Alle 4.07 – ricorda Giannino Gottardi – c’è stato l’ultimo drammatico contatto, nel quale Marco ci ha informati che il loro appartamento era invaso dal fumo e che la situazione diventava di emergenza. Da quell’istante non abbiano più alcun contatto. Speriamo solo in un miracolo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.