• Abbonati
La lettera

Come le anatre di Central Park: dove sono finite le uova dei cigni alla Trucca?

No, non sono le anatre di Central Park a New York che si stanno cercando quando il lago ghiaccia, come nel libro di J.D. Salinger "Il giovane Holden". Qui siamo al laghetto del Parco della Trucca, e un lettore chiede dove siano finite le uova dei cigni del laghetto. Ecco la lettera.

No, non sono le anatre di Central Park a New York che si stanno cercando quando il lago ghiaccia, come nel libro di J.D. Salinger “Il giovane Holden”. Qui siamo al laghetto del Parco della Trucca, e un lettore chiede dove siano finite le uova dei cigni del laghetto. Ecco la lettera.

“Vi scrivo perché, dopo una serie di rimpalli di responsabilità e chiamate a vuoto alle autorità “competenti”, voi magari potete fare al caso giusto: al Parco della Trucca da un mese circa una coppia di cigni stava covando delle uova.
Una decina di giorni fa circa le uova e i cigni sono spariti, nessun resto di guscio si trovava nel nido e l’erba era stata tagliata. Essendo tra l’altro vicini al ponte che conduce al bar estivo ho pensato che chi di competenza li avesse spostati in un luogo più tranquillo dovendo anche tagliare l’erba, ma ieri ho rivisto i due “genitori” vicino al nido senza né cuccioli né uova.
Vorrei segnalare l’accaduto sperando di sentirmi rispondere dal responsabile che le uova sono state gestite propriamente, e non magari che sono sparite e nessuno sa dove. La trucca è molto bella come parco e offre molti spunti di svago, ma lo è anche per la fauna che ci vive e se fosse successo qualcosa di certo non sarebbe giusto.

Sperando che voi possiate indicarmi chi di competenza, avere più informazioni al riguardo o eventualmente, se ne aveste modo, di farne una notizia in modo che chi sa qualcosa in più commenti, vi ringrazio intanto per l’attenzione.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI