BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cede l’alta pressione: attesi due giorni di precipitazioni, anche temporalesche previsioni

Cede parzialmente l’alta pressione che ha dominato gli ultimi giorni sulla Lombardia e la provincia di Bergamo: fa il suo ingresso aria più fresca in quota dai quadranti settentrionali che determinerà condizioni instabili, con precipitazioni anche a carattere di rovescio e temporale diffuse e un lieve calo dei valori massimi di temperatura.

MERCOLEDÌ 14 GIUGNO 2017

Stato del cielo: nella prima parte della giornata da irregolarmente nuvoloso a nuvoloso per nubi a media e bassa quota, in graduale dissolvimento dal pomeriggio e transito di velature in serata.

Precipitazioni: deboli sparse sulla regione, in attenuazione fino ad esaurimento dal pomeriggio in pianura, assenti ovunque in serata, anche a carattere di rovescio e temporale.

Temperature: minime stazionarie, massime in lieve calo. In pianura minime intorno a 21 °C, massime intorno a 32 °C.

GIOVEDÌ 15 GIUGNO 2017

Stato del cielo: ovunque da irregolarmente nuvoloso a nuvoloso, con nuvolosità in graduale attenuazione dal pomeriggio e sera.

Precipitazioni: nella prima parte della giornata da deboli a localmente moderate diffuse su Appennino e sulla fascia alpina e prealpina, anche a carattere di rovescio e temporale, assenti in pianura. Dal primo pomeriggio in estensione in modo irregolare anche alla fascia di pianura.

Temperature: minime e massime senza variazioni di rilievo.

TENDENZA PER VENERDÌ 16 E SABATO 17 GIUGNO 2017

Venerdì poco nuvoloso. Precipitazioni assenti salvo possibili deboli rovesci locali. In pianura temperature minime in lieve calo, massime in rialzo. Venti in pianura da deboli a moderati prevalentemente occidentali, in montagna deboli da nord. Sabato poco nuvoloso. Precipitazioni assenti. In pianura temperature minime stazionarie, massime in lieve calo. Venti da deboli a moderati orientali in pianura, deboli da nord in montagna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.